E

enzo6

Ospite
Per la mia esperienza, i fornitori non hanno nessun interesse a rogitare, perchè acquisterebbero in IVA e venderebbero in tassa di registro, per cui preferiscono cedere il compromesso.

Io ne ho fatte diverse di queste operazioni, quando il mercato tirava un pò di più e, se ben costruita, è una vendita regolare.

Chiaro che il preliminare dev'essere registrato.

Non sono un esperto ma credo stai parlando di operazioni fatte quando non c'erano antiriciclaggio e norme stringenti sui rogiti.
Oggi ho dei dubbi anche la banca accetti l'operazione finanziandola.
Comunque tutto si puo' provare a fare ma dipende dalle parti e quel preliminare non registrato non depone a favore della serietà.
Come giustifichi al notaio la cessione di un preliminare non registrato?
Tutto troppo nebuloso.[DOUBLEPOST=1371743022,1371742962][/DOUBLEPOST]
Lo fanno per le plusvalenze

:ok:

E' l'insieme della leggerezza ed arroganza che mi insospettisce
 
E

enzo6

Ospite
Diciamo che non tutela l'acquirente

mentre c'è di mezzo un AI che dovrebbe saperlo[DOUBLEPOST=1371744029,1371743764][/DOUBLEPOST]Poi sfido che saltano le proposte.
l'AI dovrebbe convincere il venditore ad agire bene e non operare cosi'.
Deve essere tutto alla luce del sole cosi' l'acquirente non si ritira.
Oggi chi compra ha molti modi per informarsi ed alla minima mancanza si ritira.
 
C

catrimini

Ospite
Grazie a tutti....quindi io opterò per intestare l'assegno sia dell'acconto sia del saldo al costruttore....altrimenti non se ne fa niente....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Credo sia una soluzione buon senso, il tutto corredato ad una proposta/preliminare da registrare rivolta al costruttore.
Il costruttore non può vendere due volte ....

Credo sia una soluzione buon senso, il tutto corredato ad una proposta/preliminare da registrare rivolta al costruttore.
Anche se il preliminare non é registrato questo non significa non sia valido.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto