Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al compromesso puoi pagare con assegni bancari, mentre al rogito ci vorranno i circolari.

Non c'è limite agli importi degli assegni bancari se intestati, ma se vuoi fare dei circolari va benissimo.

Si, l'IVA si dovrebbe pagare in quota all'atto del compromesso, tranne l'eventuale parte del pagamento messo a caparra.

Silvana
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
l'assegno dato per caparra mi ha detto il costruttore che mi verrà restituito al momento del compromesso.

quindi vado tranquillo a fare un assegno unico bancario? l'importo è 80000 euro posso farne uno unico intestato alla società che ha costruito?

cosa devo pretendere che ci sia scritto assolutamente nel compromesso comprando da costruttore\società. l'appartamento è pronta consegna e il rogito si farà a settembre.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi vado tranquillo a fare un assegno unico bancario? l'importo è 80000 euro posso farne uno unico intestato alla società che ha costruito?



Vai tranquillo.

Pretendi che ci sia la polizza postuma decennale che ti slavaguarda per 10 anni da eventuali vizi nella costruzione.

Silvana
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie Silvana chiederò della polizza.

come chiesto sopra :cosa devo pretendere che ci sia scritto assolutamente nel compromesso comprando da costruttore\società. l'appartamento è pronta consegna e il rogito si farà a settembre.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi di no, ad eccezione del 36% sul costo di costruzione del garage che ti spetta sulle nuove costruzioni.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto