PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi spiace, ma dovreste dividere anche con me, la stessa indicazione l’ho data al post n. 2....;)

...e Francy tu si che recepisci
Sì, che è uno sbruffone brianzolo, ma ha tanti pregi. Uno su tutti, non è ipocrita.
È un chiacchierone, potrebbe fare lo scrittore con successo, ma dice pane al pane e vino al vino. Insomma, caratteristiche secondo me molto apprezzabili e non facilissime da trovare in giro. Poi credo che se ti deve fregare lo fa, senza troppi problemi, ma preferisco chi non si trincera dietro a troppi moralismi falsi. Oltretutto ti dice come va il mondo veramente e non nella fantasia...
Il tutto detto senza interessi di parte, ci siamo pure beccati a volte, ma resta uno degli utenti che mi piace leggere. Anche quando dice stupidate, eventualmente.
(Ok PyerSilvio, ti mando l'iban per la mia fettina :sorrisone:)

Be...

Anche fare ( verbo diverso di essere) lo sbruffone ha i suoi lati divertenti.

Come quando vai a vendere le primizie.

Casa indipendente 100 mq su due livelli con giardino di 380 mq con ulteriori diritti edificatori fino a 125 mq nuovi di pavimento.

Prezzo centoventimila euro. Un colpo.

Il cliente acquirente gira e rigira tra il prodotto con l'aria tutta interessata.

Si informa, chiede questa o quella spiegazione, esamina il tetto e tutta l'hit parade.

Infine, con aria solenne, espone "tout cort" la sua offerta: Settantamila.

Mi metto a ridere per non insultarlo.
Dicendogli che i suoi settantamila se li può tenere stretti in saccoccia.

Con aria tutta seria mi risponde: " Perchè non la compera voi allora..??"

"Perchè magari l'abbiamo già fatto..?"

Troppo bello fare lo sbruffone.

Quando te lo puoi permettere.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
si potrebbe predisporre un immobilio a pagamento ma, credo, perderebbe d'interesse nei confronti degli utenti che qui rivolgono le loro domande per risparmiare sulla consulenza che riceverebbero in ufficio...
In pratica ci troviamo in 4 a parlare tra di noi del più e del meno :fiuu::fiuu::risata:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Collaborare è un dovere, innanzi tutto nei confronti del proprietario che, affidandoci l'incarico di mediazione, ha riposto in noi la sua fiducia e si aspetta che gli vendiamo l'immobile quanto prima possibile ed al prezzo più alto possibile. I
È il tuo punto di vista e lo rispetto.
Io , per la mia esperienza, ho trovato fior di venditori che non erano assolutamente interessati ad una ipotetica mia collaborazione con altre agenzie.
Volevano discrezione e tranquillità e, avendo venduto tutti gli immobili di cui ho avuto esclusiva, mi pare che l’eventuale collaborazione si sarebbe rivelata per me solo un inutile dimezzamento delle provvigioni.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È il tuo punto di vista e lo rispetto.
Io , per la mia esperienza, ho trovato fior di venditori che non erano assolutamente interessati ad una ipotetica mia collaborazione con altre agenzie.
Volevano discrezione e tranquillità e, avendo venduto tutti gli immobili di cui ho avuto esclusiva, mi pare che l’eventuale collaborazione si sarebbe rivelata per me solo un inutile dimezzamento delle provvigioni.
Francesca, l'interesse del Cliente viene prima di tutto. Pertanto se è lui a dirti che non gradisce che tu collabori, fai ciò che ti chiede, è giusto così. Ma quando è invece l'Agente a non gradire la collaborazione, deve avere l'onestà intellettuale di comunicarlo al proprietario, possibilmente anche scrivendolo nell'incarico.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il caso più assurdo è quando ti trovi dei clienti che ti chiedono conto della vendita del loro immobile che tu dovresti gestire in quanto "collaboreresti" con l'agenzia "X" di cui, in verità, non avevi neppure sentito parlare... :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto