• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sirigu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

sono alla ricerca di una seconda casa da locare successivamente come investimento in provincia di Cagliari
-praticamente individuata- :basito:

Fino al 15 gennaio sono bloccato perché chi mi segue la pratica è in ferie...

Ho un dubbio sul costo del rogito

L'immobile ha un valore di 85.000
Rendita catastale A/3 di 163€
C/6 di 30€

Mutuo all'80%, quindi 68.000

Che costi dovrò sostenere per rogitare?

In rete le informazioni non sono univoche
Grazie a tutti

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
circa 4200 euro , manda una mail ad un notaio e fatti mandare un suo preventivo. i prezzi possono oscillare anche di 1000 in piu' o in meno

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, hai da sostenere i costi legati all'imposta di registro su 2°casa (9% su valore catastale dell'immobile), alle imposte fisse (ipotecaria e catastale), alle pratiche notarili per due atti (compravendita e mutuo) oltre alle marche da bollo di rito. Orientativamente, senza agenzia, siamo sui € 4.000.

angy2015

Membro Attivo
Professionista
acquisto di seconda casa come investimento da locare con mutuo all'80% ... mi suona male ma non conosco il posto e la redditività degli affitti. Spero abbiate fatto tutti i conti per bene senza consiglieri di parte.

sirigu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
circa 4200 euro , manda una mail ad un notaio e fatti mandare un suo preventivo. i prezzi possono oscillare anche di 1000 in piu' o in meno
il primo notaio consultato allora ha sparato alto -->4700

acquisto di seconda casa come investimento da locare con mutuo all'80% ... mi suona male ma non conosco il posto e la redditività degli affitti. Spero abbiate fatto tutti i conti per bene senza consiglieri di parte.
mutuo all'80 per continuare ad avere vizi e sfizi, l'immobile è ora locato a 550 euro mese (pulito di tutto, mutuo pagato tasse e balzelli) all'anno ho un netto di 1300

angy2015

Membro Attivo
Professionista
ottimo affitto sperando che sia anche un buon inquilino direi che và benone, farei il mutuo a tasso fisso se la banca non è ladrona

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
al momento la mia banca mi fa il 2.04% come tasso fisso e 1000 euro di pratica e perizia su un importo di 155000 euro erogati come 80%

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto