sirigu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

sono alla ricerca di una seconda casa da locare successivamente come investimento in provincia di Cagliari
-praticamente individuata- :basito:

Fino al 15 gennaio sono bloccato perché chi mi segue la pratica è in ferie...

Ho un dubbio sul costo del rogito

L'immobile ha un valore di 85.000
Rendita catastale A/3 di 163€
C/6 di 30€

Mutuo all'80%, quindi 68.000



Che costi dovrò sostenere per rogitare?

In rete le informazioni non sono univoche
Grazie a tutti
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
circa 4200 euro , manda una mail ad un notaio e fatti mandare un suo preventivo. i prezzi possono oscillare anche di 1000 in piu' o in meno
 

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, hai da sostenere i costi legati all'imposta di registro su 2°casa (9% su valore catastale dell'immobile), alle imposte fisse (ipotecaria e catastale), alle pratiche notarili per due atti (compravendita e mutuo) oltre alle marche da bollo di rito. Orientativamente, senza agenzia, siamo sui € 4.000.
 

angy2015

Membro Assiduo
acquisto di seconda casa come investimento da locare con mutuo all'80% ... mi suona male ma non conosco il posto e la redditività degli affitti. Spero abbiate fatto tutti i conti per bene senza consiglieri di parte.
 

sirigu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
circa 4200 euro , manda una mail ad un notaio e fatti mandare un suo preventivo. i prezzi possono oscillare anche di 1000 in piu' o in meno
il primo notaio consultato allora ha sparato alto -->4700





acquisto di seconda casa come investimento da locare con mutuo all'80% ... mi suona male ma non conosco il posto e la redditività degli affitti. Spero abbiate fatto tutti i conti per bene senza consiglieri di parte.
mutuo all'80 per continuare ad avere vizi e sfizi, l'immobile è ora locato a 550 euro mese (pulito di tutto, mutuo pagato tasse e balzelli) all'anno ho un netto di 1300
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
al momento la mia banca mi fa il 2.04% come tasso fisso e 1000 euro di pratica e perizia su un importo di 155000 euro erogati come 80%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto