francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
nessuno puo' aiutarmi?
Non puoi pretendere che si capisca quello che hai scritto, è poco chiaro, e comunque nessuno può aiutarti senza leggere i documenti .
L’unico aiuto possibile è quello di suggerirti di andare da un tecnico del posto che dovrai pagare (non l’architetto del Comune), per valutare la situazione dopo aver verificato tutta la documentazione.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Da quello che si è potuto capire si tratta di un fabbricato su pilotis, dove, al piano più basso sono presenti posti auto di proprietà (accatastati giustamente in C/6) e che dove qualche condomino ha già chiuso il suo posto in un box.
Ora, dato che @persek79 vorrebbe realizzare la stessa cosa ma essere anche in regola, è passato dal Comune per capire quale sorta di autorizzazione fosse necessaria senza avere una risposta definitiva.
Per poter darti una risposta sensata si dovrebbe verificare gli strumenti urbanistici locali, capire di che piano si tratti (interrato, seminterrato, piano terra) e soprattutto redigere un progetto unitario per il condominio.

Come è stato già scritto, ti servirà un tecnico di tua fiducia che esamini la situazione dal vero.
 

persek79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Da quello che si è potuto capire si tratta di un fabbricato su pilotis, dove, al piano più basso sono presenti posti auto di proprietà (accatastati giustamente in C/6) e che dove qualche condomino ha già chiuso il suo posto in un box.
Ora, dato che @persek79 vorrebbe realizzare la stessa cosa ma essere anche in regola, è passato dal Comune per capire quale sorta di autorizzazione fosse necessaria senza avere una risposta definitiva.
Per poter darti una risposta sensata si dovrebbe verificare gli strumenti urbanistici locali, capire di che piano si tratti (interrato, seminterrato, piano terra) e soprattutto redigere un progetto unitario per il condominio.

Come è stato già scritto, ti servirà un tecnico di tua fiducia che esamini la situazione dal vero.
hai una mail che ti mando foto e visura?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
andare da un tecnico del posto che dovrai pagare (non l’architetto del Comune),

e soprattutto redigere un progetto unitario per il condominio.

infatti, inutile andare in comune, non esiste la mutua dell'edilizia.
Il tecnico del Comune sta li per controllarti non per aiutarti.
In pratica per ora hai denunciato che nel tuo condominio ci sono abusi edilizi.

da agente immobiliare queste cose dovresti saperle
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
trovo estremamente assurdo che il diretto interessato dopo diversi solleciti non chiarisca il tutto, e dire che è agente immobiliare e come tale dovrebbe essere almeno edotto sui termini ed ambienti della sfera immobiliare.
che coloro che gli rispondono devono intuire, intravedere o immaginale quello che egli voglia realmente e quale sia la reale situazione ......mi sembra troppo

in mancanza di cose chiare è impossibile dargli altri chiarimenti oltre a quelli già detti

hai una mail che ti mando foto e visura?
questo lo devi fare con il tecnico che consulterai, non certo qui.
Il consiglio ti è stato fornito, ossia rivolgerti ad un tecnico di tua fiducia e credo che sia sufficiente e possa bastare
 
Ultima modifica:

persek79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
trovo estremamente assurdo che il diretto interessato dopo diversi solleciti non chiarisca il tutto, e dire che è agente immobiliare e come tale dovrebbe essere almeno edotto sui termini ed ambienti della sfera immobiliare.
che coloro che gli rispondono devono intuire, intravedere o immaginale quello che egli voglia realmente e quale sia la reale situazione ......mi sembra troppo

in mancanza di cose chiare è impossibile dargli altri chiarimenti oltre a quelli già detti


questo lo devi fare con il tecnico che consulterai, non certo qui.
Il consiglio ti è stato fornito, ossia rivolgerti ad un tecnico di tua fiducia e credo che sia sufficiente e possa bastare

non ti rispondo x educazione e poi non sono un agente imm...ok meglio evitare posti con persono che ti rispondono cosi...grazie di tutto addio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ti sei qualificato tu come agente immobiliare, e hai posto la questione in modo incomprensibile.
Oltretutto scrivendo che andavi di fretta perché stavi scrivendo dal lavoro.
 

persek79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ecco le sue risposte io non sono un agente ma un povero ignorante in materia che in questo forum cercava dei consigli,non so a cosa allude con il dire che cosa voglio io realmente ,volevo cmq farmi un'idea prima di iniziare e far qualcosa perche'è la prima casa che compro e non spaevo come muovermi e stavo cercando confronti...punto se ho recato disturbo alla comunita'mi scuso ma questo suo atteggiamento "marcanto"è un po' irritante se le dava fastidio cio'che dicevo poteva evitare insinuazione del c...


"francamente .....io qui poco riesco a capirti ma non perchè io sia ritardato ma perchè non riesci a chiarirti .......figuriamoci il tecnico del comune !!!"

"trovo estremamente assurdo che il diretto interessato dopo diversi solleciti non chiarisca il tutto, e dire che è agente immobiliare e come tale dovrebbe essere almeno edotto sui termini ed ambienti della sfera immobiliare.
che coloro che gli rispondono devono intuire, intravedere o immaginale quello che egli voglia realmente e quale sia la reale situazione ......mi sembra troppo"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto