Jan80

Membro Senior
Professionista
Mi permetto solo di ricordare che con una SCIA edilizia presentata è possibile eseguire anche varianti in corso d'opera e presentare una SCIA in variante a fine lavori se le opere eseguite rispettino comunque le normative di settore e siano conformi agli strumenti urbanistici. Quindi è vero che si tratta di lavori abusivi ma soprattutto per la mancanza di nulla-osta di altre P.A. che andrebbero richiesti precedentemente all'esecuzione di tali lavori e non tanto dal punto di vista urbanistico-edilizio.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Jan80
giusto quello che scrivi ... ma oramai il comune all'ertato delle varie difformità dal tecnico di @Migbenit difficilmente accetterà varianti in corso d'opera tipo l'ampliamento delle finestre,( lavoro già fatto come si vede dalle foto postate).
Servirebbe il consenso di tutto il condominio... che non avrà mai...
E' più facile, visti gli abusi, che trasmetta gli atti alla procura...
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
In effeti mi ero scordato della rasformazione di finestre in porte-finestre..... non si salvano neppure dal punti di vista urbanistico!
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo aggiornarvi sul seguito di qyesto post.... intanto il Comune dietro mia denuncia vivaddio dopo 3 anni ha portato il procedimento in penale, multando la condomina che ha fatto gli abusi e loro hanno fatto ricorso (non so importo ma deve essere abbastanza consistente). Nel contempo le ha fatto anche ripristinare le portefinestre alla dimensione originale (o lo ha fatto la condomina per alleggerire la sua posizione abusiva). La scala a chiocciola invece é ancora lí anche perché altrimenti non potrebbe accedere al giardino dalla casa avendo eliminato l'altro ingresso per farne un fondo commerciale. Ma siamo in causa per cui.... stay tuned 😉 IMG-20200724-WA0006.jpg
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ehhh. . Su un'ulteriore finestra abusiva che hanno ampliato a portafinestra in fondo alla facciata 😁, nonostante il divieto dell'assemblea (alla quale non hanno mai chiesto il permesso), e diffida relativa dell'amministratore (vedi foto precedenti nel post)
 

Migbenit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ehhhh ma io lo sono di piú e non ho nulla da perdere anzi! Pensate che quello era un giardino primi 900 che la nuova proprietá ha completamente stravolto. La scala é inaccettabile anche perché oltre che visivamente brutta non rispetta le distanze minime dalla mia proprietá e da quella di fronte (sempre mia). La colata di cemento del giardino poi chiuso fra tre facciate rende l'aria irrespirabile. IMG-20200226-WA0003.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto