1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jennifer81

jennifer81 Membro Junior

Altro Professionista
    Buongiorno,
    questa volta Vi scrivo per chiedere informazioni in merito ad un basso fabbricato abusivo costruito in cortile!
    I signori che hanno "deciso" di realizzare questo immobile, hanno successivamente richiesto i permessi che ovviamente gli sono stati concessi :triste: !!!!
    Ma non contenti volevano anche realizzare dei piani superiori, così da coprire INTERAMENTE, la luce che da un tocco in piu' ai nostri alloggi!!!!
    il mio condominio e quello affianco hanno VINTO una causa per evitare ulteriori costruzioni, ma c'è un modo per fermare tutto questo?

RingraziandoVi in anticipo, saluto.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La nitroglicerina.

A euro clai piace questo elemento.
  3. jennifer81

jennifer81 Membro Junior

Altro Professionista
    ..Potrebbe essere un idea :^^: !!!!!
    A parte gli scherzi, in questi casi come conviene muoversi?
    La mia preoccupazione è che un domani avro' problemi per rivenderla questa casa, visto che il l' ho scelta proprio la luminosità!!!!!! :shock:

4. Antonello

Agente Immobiliare
    Se avete vinto la causa il tutto dovrebbe fermarsi in automatico.
    Dovrebbe bastare.

5. jennifer81

jennifer81 Membro Junior

Altro Professionista
    Speriamo sia così!!!!
    E se dovessero costruire abusivamente? Potrebbero farlo e successivamente chiedere i permessi?come hanno fatto con il piano terra???
    Grazie gentilissimo

6. Antonello

Agente Immobiliare
    Se costruiscono abusivamente, chiamate le forze dell'ordine.

7. jennifer81

jennifer81 Membro Junior

Altro Professionista
    Ok, grazie della consulenza, molto gentile, arrivederci :ok:

8. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Mi chiedo ma il legale che vi ha assistito per la causa che avete vinto per evitare ulteriori costruzioni non ha fatto valere il diritto i terzi per la costruzione edificata abusvamente?

9. jennifer81

jennifer81 Membro Junior

Altro Professionista
    Mi sono informata e senza la delibera in fase di assemblea condominiale dell' intero complesso coinvolto, non potrebbero costruire ulteriormente. Ma essendo un'agenzia immobiliare, la quale non mi sembra che sia la prima volta che realizzi degli edifici abusivamente, chiedendo successivamente i permessi...mi aspetterei di tutto :disappunto:
    In caso, se vedessi movimenti strani, chiamerei immediatamente le forze dell' ordine.:triste:
    Saluti

10. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Alla faccia della regolarità e dire che si dovrebbe dare l'esempio essendo un operatore del settore.

11. jennifer81

jennifer81 Membro Junior

Altro Professionista
    Appunto.....
    Poi mi sento dire che sono diffidente!!!!!

12. Abakab

Abakab Ospite

Fatto salvo che non si può costruire senza le relative autorizzazioni, le agenzie immobiliari non possono costruire, solo mediare .. trattasi di impresa. ;)

13. jennifer81

jennifer81 Membro Junior

Altro Professionista
    Eppure ho fatto le mie ricerche e risulta un'agenzia immobiliare, che sicuramente collaborerà con qualche costruttore.
    Non faccio nomi, ma posso dirLe che sono due soci.:sorrisone:

14. Abakab

Abakab Ospite

Non può essere, per statuto le agenzie non possono costruire, chi di fatto può farlo sono le imprese di costruzioni ..certo la collaborazione è probabile, ma solo sulla mediazione alla compravendita.

..qui ci diamo tutti del tu .. ciao Jennifer !!

A jennifer81 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina