leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
nonono, suggerisco all'amico architetto di tornare a fare i progett e lasciar perdere le valutazioni, tanto non le sa' fare (ed è normale, io non so' fare progetti), quindi a ognuno il suo...............e io non collaboro con nessuno, figurati con i Tecnici (enza offesa).

....... e per forza sei il rais della tua stradina vendi solo a chi entra nella tua bottega e a chi ti stà simpatico...........:risata::risata::risata:
.p.s. io non ti chiedo però di cambiare...............................:risata::risata::risata:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ce ne fossero di professionisti che invece di chiudersi nella propria ignoranza a scapito del proprio lavoro, chiedono a chi ne sa di più. Caro Seroli beato te che sei nato imparato, ma il resto del mondo invece si spezza la schiena per imparare un mestiere ;)

Un po' di rispetto specie per chi umilmente chiede, mi sembra davvero il minimo.

g
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ce ne fossero di professionisti che invece di chiudersi nella propria ignoranza a scapito del proprio lavoro, chiedono a chi ne sa di più. Caro Seroli beato te che sei nato imparato, ma il resto del mondo invece si spezza la schiena per imparare un mestiere ;)

Un po' di rispetto specie per chi umilmente chiede, mi sembra davvero il minimo.

g

no, se uno mi chiede un'informazione io gliela do' gratis e volentieri, se uno invece si fa' pagare per l'informazione che gli do' io, mi arrabbio.

I CTU VALUTATORI e i PERITI dei mutui fanno cosi', e voi "vispi" che li assecondate per non perdere o rischiare di perdere la vendita................fate fate, basta che non lo chiedano a me, io su questo non transigo, con me su questo fronte è guerra aperta, perchè a casa mia questo si chiama RUBARE non voler crescere e imparare, perchè lo so' che la legge glielo permette, ma dove è scritto che io l'assecondi?

L'anno scorso a un Perito per un mutuo su una casa da 300k, durante la visita-sopralluogo, mi ha fatto la solita domanda vigliacca:
"ah, ok, a quanto hanno venduto?"
io: 400K

lui: ah ok, un po' altino ma ci sta'...........

nono, con me quest'argomento è tabu.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
..su via un pò di tolleranza il livore non vi si addice..................;)
...........
onestà dell'architetto và aiutata e piano piano si farà le ossa come tutti....................:D
:):):):)
Ho la coda di paglia!
Non per me, per il mio collega di ufficio, grande lavoratore che meriterebbe tanto successo, é un agente immobiliare laureato in......architettura!
Spesso gli domando: Non é meglio che vai a far l'architetto?
Lui mi guarda un po' deluso,con aria dispiaciuta, credendo che non apprezzi il suo lavoro.
Eh, no,no, apprezzo apprezzo, ma noi A.I possiamo fare solo gli agenti immobiliari mentre tu, da Architetto, potresti fare quello che vuoi!:D
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
:):):):)
Ho la coda di paglia!
Non per me, per il mio collega di ufficio, grande lavoratore che meriterebbe tanto successo, é un agente immobiliare laureato in......architettura!
Spesso gli domando: Non é meglio che vai a far l'architetto?
Lui mi guarda un po' deluso,con aria dispiaciuta, credendo che non apprezzi il suo lavoro.
Eh, no,no, apprezzo apprezzo, ma noi A.I possiamo fare solo gli agenti immobiliari mentre tu, da Architetto, potresti fare quello che vuoi!:D

...............capisco la "rabbia" è giustificata ma il "giovane architetto lo ha chiesto con umiltaà e cortesia per un lavoro del resto lecito.........:ok:
 

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro architetto, sono un geometra di Padova e svolgo spesso CTU e CTP nel caso si riscontri un fabbricato abusivo in corso di operazioni peritali si deve descrivere il bene, indivuduare nelle norme tecniche se il fabbricato o bene è sanabile e qualora il bene fosse sanabile si procede con una stima del costo della sanatoria, della pratica edilizia completa di agibilità del fabbricato; debbo far presente che se la sanatoria è fatta in questo momento il fabbricato deve rispondere alle norme vigenti attualmente (Urbanistiche, Statiche, Distanze dai confini ecc.) pertanto si procede alla stima del fabbricato decurtato del costo della sanatoria completa di agibilità decurtato dei costi per adeguarlo alla normativa vigente, qualora non sia possibile fare questo si valuta il costo di demolizione dello stesso con costi di dicarica e si decurta il valore nell'intero complesso.
Inoltre qualora il fabbricato ricada in zona vincolata è d'obbligo per un CTU procedere alla denuncia in via giudiziaria del bene abusivo, perchè quando si è CTU si ha una funzione di pubblico ufficiale.
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
..su via un pò di tolleranza il livore non vi si addice..................;)
...........
onestà dell'architetto và aiutata e piano piano si farà le ossa come tutti....................:D

concordo con leonard... nessuno nasce "imparato" :risata:

Caro architetto, sono un geometra di Padova e svolgo spesso CTU e CTP nel caso si riscontri un fabbricato abusivo in corso di operazioni peritali si deve descrivere il bene, indivuduare nelle norme tecniche se il fabbricato o bene è sanabile e qualora il bene fosse sanabile si procede con una stima del costo della sanatoria, della pratica edilizia completa di agibilità del fabbricato; debbo far presente che se la sanatoria è fatta in questo momento il fabbricato deve rispondere alle norme vigenti attualmente (Urbanistiche, Statiche, Distanze dai confini ecc.) pertanto si procede alla stima del fabbricato decurtato del costo della sanatoria completa di agibilità decurtato dei costi per adeguarlo alla normativa vigente, qualora non sia possibile fare questo si valuta il costo di demolizione dello stesso con costi di dicarica e si decurta il valore nell'intero complesso.
Inoltre qualora il fabbricato ricada in zona vincolata è d'obbligo per un CTU procedere alla denuncia in via giudiziaria del bene abusivo, perchè quando si è CTU si ha una funzione di pubblico ufficiale.

:applauso: :ok:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
E poi cari Agenti Immobiliari statevene nel vostro recinto :sorrisone:
Quest'area è dedicata alle altre professioni! :sorrisone:

@tutti i professionisti: Gli Agenti Immobiliari non sono così cattivi come sembrano nonostante le uscite non proprio "educate" e rispettose di alcuni colleghi ;) Perdonateci :^^:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Derred:
non volevo in alcun modo offenderti o attaccarti personalmente, la mia riflessione profondamente contrariata e lecita e giusta, è stata nel tuo testo, per me uno spunto di riflessione, nulla di indicativo su di te (che manco ti conosco, figurati).

Per cui se ho mal espresso il mio pensiero fuorviando il contenuto come se fosse inteso ad attacco alla persona, mi scuso pubblicamente.

Fermo restando che sono profondamente contrario alla pratica di affidate la valutazione di mercato ad una persona che non sia un Agenti Immobiliari (che ha il polso del mercato a cadenza quasi mensile, quindi molto piu' sensibile di altre figure).

Riflettici.

Ciao
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...............capisco la "rabbia" è giustificata ma il "giovane architetto lo ha chiesto con umiltaà e cortesia per un lavoro del resto lecito.........:ok:
Nessuna rabbia.............nessun livore................ache io agli inizi chiedevo e...............chiedo ancora quando non so...........in una parete dell'agenzia, di fronte al cliente che sta seduto, c'è un quadretto con una semplicissima cornice...........il quadretto è una frase.........di non so chi............mi è piaciuta ......e recita così:
"solo i colti amano imparare..................gli ignoranti preferiscono insegnare"​
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto