andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
X Derred:
non volevo in alcun modo offenderti o attaccarti personalmente, la mia riflessione profondamente contrariata e lecita e giusta, è stata nel tuo testo, per me uno spunto di riflessione, nulla di indicativo su di te (che manco ti conosco, figurati).

Per cui se ho mal espresso il mio pensiero fuorviando il contenuto come se fosse inteso ad attacco alla persona, mi scuso pubblicamente.

Fermo restando che sono profondamente contrario alla pratica di affidate la valutazione di mercato ad una persona che non sia un Agenti Immobiliari (che ha il polso del mercato a cadenza quasi mensile, quindi molto piu' sensibile di altre figure).

Riflettici.

Ciao

cONCORDO IN TOTO:ok:
 

edo

Membro Ordinario
Professionista
Sto svolgendo una CTU per la valutazione di un fabbricato con annessa corte di pertinenza esclusiva. Nel corso del sopralluogo mi sono trovato davanti un garage, costruito abusivamente, dai proprietaria proprio sulla suddetta corte. Come devo comportarmi?
Semplice se abusiovo, segnalalo nella tua relazione e calcolane i costi per la sua demolizione.
Guarda pure questa discussione in atto, sicuramente potrà interessarti.
Saluti
Edoardo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sto svolgendo una CTU per la valutazione di un fabbricato con annessa corte di pertinenza esclusiva. Nel corso del sopralluogo mi sono trovato davanti un garage, costruito abusivamente, dai proprietaria proprio sulla suddetta corte. Come devo comportarmi?
Descrivi nel dettaglio l'immobile;
Rileva tutte le difformità e calcola i costi o per il ripristino o per la regolarizzazione
Evidenzia quanto maggiormente influisce nella valutazione;
Per la determinazione del valore di mercato effettua una attenta analisi di mercato tramite Agenti Immobiliari :fico: locali e, perchè no, citali come fonti di provenienza dei dati raccolti.
A questo punto credo tu abbia tutti gli elementi per redigere una Valutazione Immobiliare, in questo caso una CTU, trasparente, chiara e verificabile ...:fiore:
Ah, dimenticavo, in caso di dubbi non esitare a confrontarti con altri professionisti:stretta_di_mano:
ciao
 

edo

Membro Ordinario
Professionista
Ci risiamo..... il mondo all'incontrario!!!

Come è il mondo all'incontrario?
Io trovo puntualissimo l'intervento di Carlo, che ha dimostrato solo di essere un AI professionale e preparato, che non ha dimostrato nessun problema ad aiutare una persona che chiede un consiglio.
Saluti
Edoardo
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
eee un n'è all'incontrario vaiiii :) :

ringrazio Laerzio di FOL per la segnalazione:

http://www.idealista.it/news/archivi...mentario-11954

tempi duri per i geometri. un tempo erano il punto di riferimento delle banche per le perizie immobiliari. ma oggi il sistema bancario si rivolge sempre di più alle società di servizi full service, che, oltre alla perizia, offrono qualunque tipo di consulenza immobiliare

l'ultimo caso si è avuto alcuni giorni fa. banca intesa ha comunicato via mail la fine dell'incarico conferito ai propri periti esterni. in cambio ha contrattato una società di valutazioni immobiliari

l'esternalizzazione dei servizi, del resto, tocca direttamente molte categorie professionali e se nelle case editrici è ormai impossibile trovare un redattore, solo per fare un esempio, è possibile che tra qualche tempo le banche non contrattino più geometri

enzo balbi, presidente del collegio dei geometri della provincia di milano, lancia l'allarme per difendere la dignità della professione. secondo balbi anche i consumatori ci rimettono, perché, secondo il suo punto di vista, con le società di servizi le perizie vengono fatte in modo più frettoloso per risparmiare

FOSSE SOLO PER RISPARMIARE................
 

edo

Membro Ordinario
Professionista
Purtroppo si hai proprio ragione, stiamo parlando di risparmio!, ma anche le banche se vorranno (o spero dovranno) seguire la nuova circolare ABI del novembre 2009 non potranno pretendendere che una perizia venga pagata un esiguità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto