1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dorotea1975

dorotea1975 Membro Junior

Altro Professionista
    salve a tutti.. ho acquistato casa nell'agosto 2006 e purtroppo e ripeto purtroppo ero bianca in materia e mi sono affidata al mio ingegnere di fiducia x ciò che riguarda la documentazione.. la casa è su 2 livelli e nel pianterreno c'era un soggiorno con angolo cottura quindi unico ambiente.

Lidea di avere una cucina dentro il salone non mi piaceva x cui ho parlato con l'ingegnere dell'intenzione di realizzare una cucina a parte sfruttanto un portico esterno che ho chiuso in muratura realizzando appunto l,a cucina... credevo si potesse fare e l'ingegnere ha realizzato la cucina non avvertendomi che avrei fatto un abuso.. xchè stavo facendo volume.. lui ha giustificato facendomi un foglio (diversa distribuzione degli spazi interni)

dopo qualche anno ho messo in vendita casa e ho scoperto che la cucina chiaramente nella piantina non risultava x cui ho chiamato l'ingegnere il quale, insieme a un dipendente del catasto, ha sistemato(pagando € 1000 in nero) la piantina o almeno questo dovevano fare.. una volta realizzato che ero ahimè caduta in trappola realizzando un abuso ho dovuto pagare in nero sperando di risolvere l'abuso.. il dipendente del catasto è venuto a casa e ha modificato la piantina..
    a tutt'oggi ancora la cucina non risulta..

vi chiedo come dovrei regolarizzarmi?? vorrei rimediare a un errore fatto(involontariamente)..
    il mio ingegnere nel frattempo è latitante...scomparso...mi ha lasciato nella m........