Royal

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salvo errori, in Liguria l' A.C.E. e' regolamentato da:
- ex legge regionale 22 del 2007
- art. 3 legge regionale 42 del 2008 la quale ha cancellato l'obbligo previsto dalle legge 22/2007 di allegare l'A.C.E ai contratti di locazione.
quindi per il momento non c'è obbligo di avere l'a.c.e. per i contratti di locazione.
Grazie per la risposta.
 

Giordano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate chiedo lumi agli Ai più saggi... Emilia Romagna, un legale che ci segue per la stipula di contratti di locazione mi riferisce che NON sussiste obbligo per la registrazione del contratto, che l'unica "sanzione" prevista per il locatore è l'impossibilità di accedere agli sgravi fiscali per le ristrutturazioni... oggi la Confesercenti di Reggio Emilia TERRORIZZA letteralmente una mia cliente dicendole che il contratto senza a.c.e. e da considerare NULLO!!! chi ha ragione?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate chiedo lumi agli Ai più saggi... Emilia Romagna, un legale che ci segue per la stipula di contratti di locazione mi riferisce che NON sussiste obbligo per la registrazione del contratto, che l'unica "sanzione" prevista per il locatore è l'impossibilità di accedere agli sgravi fiscali per le ristrutturazioni... oggi la Confesercenti di Reggio Emilia TERRORIZZA letteralmente una mia cliente dicendole che il contratto senza a.c.e. e da considerare NULLO!!! chi ha ragione?

L'ACE non va allegato, ma ne vanno citati gli estremi. Per ora non ci sono controlli nè sanzioni... PER ORA...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
un legale che ci segue per la stipula di contratti di locazione mi riferisce che NON sussiste obbligo per la registrazione del contratto, che l'unica "sanzione" prevista per il locatore è l'impossibilità di accedere agli sgravi fiscali per le ristrutturazioni
Come detto prima....cambia avvocato............sceglietene uno più saputo.
Portagli gli allegati.

ed inoltre.............
 

Allegati

  • LEGGE IMPOSTA DI REGISTRO.pdf
    93,1 KB · Visite: 94
  • OBBLIGHI PER I MEDIATORI ALLA REGISTRAZIONE.doc
    23 KB · Visite: 75
  • OBBLIGHI PER LA REGISTRAZIONE.doc
    19,5 KB · Visite: 74
  • OBBLIGO CONTRATTI DA REGISTRARE SOLE 24 ORE.doc
    20,5 KB · Visite: 68
  • REGISTRAZIONE DEI CONTRATTI DI AFFITTO ESPERTO SOLE 24 ORE.doc
    30,5 KB · Visite: 77
  • Registrazione del compromesso guida acquisto-vendita.doc
    25 KB · Visite: 80

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se l'unità imm. abitativa è in classe G che devo scrivere? che è in G , non si fornisce l'A.C.E. le parti firmano per accettazione e basta?
...scriverai o faria dichiarare che è in quella classe....la "G"....mica piuoi modificare lo stato delle cose........

Ehii....ma ti sei accorta che brucia qualcosa....?..............hai il lato "B"...in fiamme!!!!!!!.....o è normal....?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto