Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Voglio dire due parole anche sull'agenzia immobiliare che mi sta seguendo.
Al compromesso io ho saldato il loro onorario. Quindi da me non hanno null'altro da pretendere. Eppure sono stati super presenti e super disponibili in ogni modo, nel consigliarmi e nell'aiutarmi a valutare. In questa circostanza hanno anche loro contattato il direttore direttamente per fornirmi riscontro.
Quando ho pagato la loro percentuale, ho pensato: questo è quasi un furto! Invece, con il senno di poi, comunque vadano le cose sono molto soddisfatta del loro lavoro.

Finalmente, un utente che riconosce il nostro lavoro !
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
pretendere. Eppure sono stati super presenti e super disponibili in ogni modo, nel consigliarmi e nell'aiutarmi a valutare. In questa circostanza hanno anche loro contattato il direttore direttamente per fornirmi riscontro.
Quando ho pagato la loro percentuale, ho pensato: questo è quasi un furto! Invece, con il senno di poi, comunque vadano le cose sono molto soddisfatta del loro lavoro.
Fa bene leggere commenti così !
👍
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Un commento così vale 100.

Chi ha problemi non vede l'ora di dirlo a tutti anche sui forum.
Chi invece si trova bene non ha motivo di sfogarsi sui forum.

Come al solito la cattiva reputazione viaggia veloce, quella buona è più lumachina.
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Lunedì mattina ho appuntamento in banca col direttore e, come mio solito, il weekend mi ha fatto salire l'ansia. Ora in pratica la mia richiesta di mutuo diventa per il solo 80% dell'acquisto. Per questo importo altri istituti sono più convenienti di Bper. In Bper però mi prospettano una breve conclusione. In parte è la scelta giusta per me: faccio il rogito e metto un paletto. Ora semplicemente non vedo l'ora che tutto finisca.
Però mi brucia moltissimo sentirmi un po' incastrata e non vorrei aver perso lucidità a causa dello stress generato dalle problematiche che sapete.
Secondo voi, lunedì mattina ho ancora potere di negoziare sul tasso o sugli accessori del mutuo? Questo potrebbe fare allungare i tempi?
Inoltre, è stata fatta una perizia per acquisto più ristrutturazione che costa 450 euro. La perizia per il solo acquisto costa invece 250 euro. Secondo voi devo chiarire che pagherò solo i 250 oppure mi tocca saldare i 450?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In parte è la scelta giusta per me: faccio il rogito e metto un paletto.
Mi pare la scelta giusta.
lunedì mattina ho ancora potere di negoziare sul tasso o sugli accessori del mutuo?
Puoi provare, ma dubito.
Inoltre, è stata fatta una perizia per acquisto più ristrutturazione che costa 450 euro. La perizia per il solo acquisto costa invece 250 euro. Secondo voi devo chiarire che pagherò solo i 250 oppure mi tocca saldare i 450?
Temo che, avendola fatta, sarà necessario pagare la perizia da 450.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La pratica di mutuo e le relative spese sono belle che bloccate, hai 0 potere negoziale. Accetti la delibera o rifiuti tutto pagando comunque perizia e spese di istruttoria. Il tasso prospettato, per altro, era ben specificato sul fascicolo informativo che hai in mano da parecchi mesi
 
Ultima modifica:

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La pratica di mutuo e le relative spese sono belle che bloccate, hai 0 potere negoziale. Accetti la delibera o rifiuti tutto pagando comunque perizia e spese di istruttoria. Il tasso prospettato, per altro, era ben specificato sul fascicolo informativo che hai in mano da parecchi mesi
Si, hai ragione.
Però, il fascicolo parla di acquisto + ristrutturazione, non si solo acquisto.
Tuttavia, se domani mi prospettano di firmare delibera, non dico "a"
:fiuu:
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nessuno ti obbliga a firmare , solo non puoi contrattare niente per il semplice motivo che il direttore non ha nessun potere. Tutto qui
Mi sono andata a riascoltare le telefonate con il direttore (si, le ho registrate). Parla effettivamente di delibera positiva. Specifica che è una delibera autorizzata da lui. Che devo attendere solo il "primelab" (questo ho capito nella telefonata, scusate l'eventuale errore) per l'aggiornamento sul tasso e l'ok dell'ufficio finanziamenti speciali.
Il direttore mi ha detto anche di fissare la data per il rogito per fine luglio-inizio agosto.
La domanda è: il mutuo è stato deliberato o no?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Devi chiederlo a lui, se ti ha detto di chiamare il notaio. Nel mio caso sono stato contattato dalla segretaria del notaio dopo che si è sentito con la banca per concordare giorno e ora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto