Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ok grazie.
In caso di rilascio da parte del conduttore di ulteriori 3 mensilità con assegno (oltre a quelle tre canoniche di cauzione) come imposteresti la scrittura privata
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Tu vai nel caso che è lo stesso conduttore che fa da garante nel contratto autonomo.
Un garante non puo essere lo stesso conduttore.
Un familiare,un amico,chi volete...ma non il conduttore stesso.
La banca va ben oltre le 3 mensilità nei contratti di fideiussione per locazione.
L'importo è libero e ominicomprensivo.
E' un garante esterno,non il conduttore.
Due depositi,uno di legge,uno a parte sempre dello stesso conduttore.......
Motivazione:basta una non compresa tra quelle previste dal deposito cauzionale di legge.
Giusta osservazione.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Due depositi,uno di legge,uno a parte sempre dello stesso conduttore.......
Motivazione:basta una non compresa tra quelle previste dal deposito cauzionale di legge.
Giusta osservazione.

Esatto. Nn intendevo una garanzia, ma un (ulteriore) deposito vero e proprio anche nn registrato. Io credo sia regolare
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
quindi a quanto ho capito dell'allegato che hai messo la parte interessata a questo thread sarebbe la terz'ultima pag: fidejussione in proprio a prima richiesta.
Leggo pero' che non puo' essere sottoscritta dal conduttore stesso ma da un terzo.. quindi, supponendo che sia valida questa scrittura, il caso che mi poneva questo cliente è comunque errato in quanto il conduttore stesso non garantire e costituire un deposito per se stesso.. giusto?
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Fermi
Le cose sono piu semplici.
Per soli 3 mesi in piu oltre il deposito di 3 mesi non c e'bisogno di scrivere nulla.
Si fa con il canone a scaletta.
Il deposito cauzionale e'relativo al canone a regime.
Bene si eleva il canone a regime all ewuivalente a 6 mensilita'
Poi si fa decorrere il canone a regime dopo af es.3 anni,cosi tranquillizziamo il conduttore.
Dopo 3 anni la rettifica per altri 12 mesi ,ad es.,e 'facilissima e costa solo 80 E all'AdE
Ok?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto