1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frarinaldo

frarinaldo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Il comune di Sanremo ha deliberato l'aumento dell'aliquota per le seconde case dal 0,76 % al 1,06%.

Mi permetto segnalare che l'Ufficio Tributi mi ha detto che gli importi da versare vanno cosi' determinati :

- allo stato va versato lo 0,38% (1/2 di 0,76%) cod. 3919.
    - al comune va versato lo 0,68% (1/2 di 0,76% + 0,30% (differenza da 0,76 a 1,06) cod. 3918

in sostanza tutto l'aumento dal 0,76% al 1,06% viene incamerato dal comune.

Domanda: siamo sicuri che sara' poi cosi'?

Frarin.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  2. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Che schifo....

3. Piergiorgio-ts

Piergiorgio-ts Membro Ordinario

Altro Professionista
    No, non ne siamo sicuri, perchè, come hai visto, l'aliquota è stata innalzata dal comune per quanto poteva farlo, ma la stessa facoltà può esercitarla anche l'amministrazione centrale, che per aumentare l'aliquota di sua spettanza ha tempo fino al 06/12. Ovviamente, speriamo non lo faccia!!!!

4. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si ma credo che lo stato aumenti la sua competenza in quota rispetto al Max stabilito dal decreto che è del 10,6 per mille... Nn può aumentare ancora!

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Frarinaldo, ti ho corretto il maiuscolo del tuo post, perchè nei forum scrivere in miauscolo equivale ad urlare....

6. frarinaldo

frarinaldo Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Grazie Bagudi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina