ltrip

Nuovo Iscritto
io vi ringrazio veramente...siete stati gli UNICI a rispondere in maniera chiara semplice ed esauriente...adesso vi faccio io una domanda: per il forum per voi è solo una passione? un modo per aiutare gli altri? :stretta_di_mano:
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
per ciò che mi riguarda il forum è tutto ciò! è un modo di stare insieme, aiutarci, conoscerci, confrontarci in maniera divertente, sincera e volendoci bene :innamorato:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
ltrip ha scritto:
adesso vi faccio io una domanda: per il forum per voi è solo una passione? un modo per aiutare gli altri? :stretta_di_mano:

Non esattamente.
Per quanto mi riguarda è senz'altro una passione. Potrei fermarmi qui se avessimo costruito un forum di aeromodelli.
Invece questo è un forum che tratta l'argomento più caro che abbia dopo la salute e la mia famiglia: Il mio lavoro.
E il mio lavoro è tra i più bistrattati, difficili, vessati, denigrati e poco conosciuti nella sua vera consistenza.

Ma non solo. Tutti questi "minus" sono tanto più veri anche e soprattutto tra noi colleghi che tessiamo da sempre rapporti di diffidenza, concorrenza spesso sleale e denigratoria l'un dell'altro, senza quindi cogliere i vantaggi ENORMI del definire sinergie osmotiche professionali.

Per tutto questo credo che immobilio possa aiutarci a diventare confidenti e collaborativi tra di noi e con i nostri clienti e dall'altro informare la gente che non tutti gli agenti immobiliari d'Italia sono come si crede.

Sono orgoglioso e soddisfatto che tu abbia trovato una soluzione qui su immobilio anche per tramite degli agenti immobiliari del forum. Perchè questo sia un nuovo inizio di collaborazione leale ed etica tra i professionisti e propri Clienti
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo in pieno con il custode, il forum è la nostra possibilità concreta per far capire ai clienti che noi AI siamo dei professionisti, e non degli aprofittatori come tanta gente crede, spero si rafforzi nei venditori frequentando questo forum la consapevolezza di stimare e considerare professionista un agente immobiliare serio, anche perchè i venditori lo sanno ma non lo comprendono che la maggior parte di loro da venditori, poi passano ad acquirenti e si trovano poi loro nella posizione "debole", essere consci di avere a che fare con gente seria penso non sia di poco rilievo.

IO mi batto per questo, scrivo e rispondo a piu persone che posso, per fargli sentire la nostra professionalità, per metterli al corrente delle difficoltà che dobbiamo affrontare ogni giorno per poter lavorare serenamente, trattiamo un bene troppo importante per la vita quotidiana di tutti, non possiamo permetterci di sbagliare ne và della serenità di intere famiglie.

Con simpatia, Roby.
 

ltrip

Nuovo Iscritto
lo so che tutte le persone non sono uguali a questo mondo...però mi sono trovata di fronte ad agenti immobiliari che pur di vendere una casa e di prendere provvigioni "ingannavano" la gente. io sono stata direttamente coinvolta...anche a causa della mia ingeniuità... era la mia prima casa e avevo le fette di salame sugli occhi... ma adesso mi guardo bene a firmare ogni cosa e mi faccio mettere tutto per iscritto...però credo che esistano anche agenti immobiliari onesti ...anche se la categoria non è ben vista! cmq fate bene a farvi sentire ed aiutare le persone!andando oltre il guadagno...anche perchè qui nn penso che ci siano guadagni
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
ltrip ha scritto:
lo so che tutte le persone non sono uguali a questo mondo...però mi sono trovata di fronte ad agenti immobiliari che pur di vendere una casa e di prendere provvigioni "ingannavano" la gente. io sono stata direttamente coinvolta...anche a causa della mia ingeniuità... era la mia prima casa e avevo le fette di salame sugli occhi... ma adesso mi guardo bene a firmare ogni cosa e mi faccio mettere tutto per iscritto...però credo che esistano anche agenti immobiliari onesti ...anche se la categoria non è ben vista! cmq fate bene a farvi sentire ed aiutare le persone!andando oltre il guadagno...anche perchè qui nn penso che ci siano guadagni

Haimè qui ci sono solo spese. La mia stessa identità è "nascosta" per non ingenerare dubbi sulla qualità dell'inziativa. Non mi interessano gli onori, ma il miglioramento effettivo della nostra condizione che non può che passare attraverso l'esperienza dei Clienti.
Per fortuna queste spese non sono enormi e faccio fronte personalmente senza chiedere un centesimo ad alcuno dei membri del forum (anche se c'è la possibilità di fare delle donazioni, per la cronaca ad oggi ammontanti a zero euro).
Ma non mi lamento, anzi. Sono orgoglioso e soddisfatto di quello che immobilio sta rappresentando nel mondo immobiliare e delle sue iniziative nate e cresciute in seno a migliaia di agenti immobiliari che fanno dell'etica il proprio modo di lavorare.

Sono d'accordo con te. Ci sono colleghi che pur di vendere fanno carte false (e purtroppo spesso non è un modo di dire). Quello che voglio affermare è che non tutti sono così e occorre differenziarci con gli argomenti e i fatti e non solo con i "proclama" pubblicitari.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...adesso vi faccio io una domanda: per il forum per voi è solo una passione? un modo per aiutare gli altri?

E' iniziato come una curiosità .... poi è diventato una passione .... è infine si è trasformato in una TRAPPOLA!! (accidenti al Custode, campione mondiale di "rifilamento di fregature"!! :disappunto: :disappunto: )

... ma poi quando leggi frasi come questa ....

io vi ringrazio veramente...siete stati gli UNICI a rispondere in maniera chiara semplice ed esauriente.

... capisci che ne vale la pena! :D :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Sono con te maurizio il grazie sincero non ha prezzo non c'è provvigione che si avvicini, poi come disse Vale in un altro post ...........per il resto c'è MAsterCard!!!!! :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^:
 

ltrip

Nuovo Iscritto
scusate altri dubbi tra me e mio marito prima di andare in agenzia secondo voi:
1) devo andare all'agenzia YY dicendo che ho fatto il compromesso con il Sig. Rossi mostrando il compromesso oppure informandoli che gli farò vd la copia del rogito se ne avessero bisogno (quando lo farò)
2) sul contratto in esclusiva io vorrei che mi mettessero che il contratto si è conluso per vendita al sig. rossi
3) in caso non lo volessero mettere vorrei sperdire una racc per informarli che ho fatto il compromesso con il sig rossi e che quindi il contratto s'intende concluso.

tutto qso perchè non vorrei che non scrivendo nulla l'agenzia yy mi portasse degli acquirenti con i requisiti giusti e quindi a quel punto dovrei pagare la penale.

grazie ancora per le vs risposte
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
1) dì a yy che le farai avere copia del preliminare e/o atto definitivo
2) fai una raccomandata alla agenzia specificando che: l'incarico conferito in data ___ all'agenzia _____ sita in via ___ per la vendita dell'immobile di proprietà_________ sito in _____ viene considerato risolto in quanto si è concretizzata l'intenzione del sig. Rossi di acquistare l'immobile di cui sopra come da art. o nota aggiuntiva ______ dell'incarico in oggetto. Ringraziandovi per la collaborazione bla bla ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto