anna_to

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vedremo..il venditore tenta di vendere da un anno..l'alloggio era stato dato in locazione....lui non ha interesse ad abitarci o a darlo nuovamente in affitto....cos' mi è stato detto...[DOUBLEPOST=1369128800,1369128597][/DOUBLEPOST]aggiungo un altro particolare..in un anno non ha MAI ricevuto una proposta di acquisto, neanche UNA!:confuso:
 

enrikon

Membro Senior
Vabbè, dai, Granducato.... non si sa mai. Può sempre trovare il proprietario che vende tanto per vendere, non ha bisogno di realizzare subito, non abita la casa, e magari ce l'ha in vendita già da qualche anno.
Normalmente in questi casi si tratta di immobili fuori prezzo, però tentar non nuoce ;)
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
potresti proporre una permuta, oggi va molto si moda

oppure puoi mettere in proposta una clausola sospensiva per la vendita di casa tua.
in poche parole, fermi la casa che ti piace e la acquisti solo se vendi la tua, magari condizionando la proposta per 6 mesi.
se vendi, compri casa nuova, altrimenti se non ci riesci ti deve essere restituito l'assegno di caparra versata perche' la proposta e' condizionata.
e non paghi la provvigione.
l'assegno nei sei mesi viene trattenuto dall'agenzia e non consegnato al venditore.
a te non costa nulla.
il venditore rischia di perdere 6 mesi di tempo.
dipende dal venditore se accettare o meno.
l'agenzia non te lo propone perche' rischia di non prendere la provvigione se non vendi.
ma ricorda che e' il venditore che decide.
io come venditore sinceramente non accetterei ma non siamo tutti uguali..
magari se uno ha piu' case e non ha fretta....
ciao

io non accetterei, un compromesso con una clausola sospensiva ti vincola per più di sei mesi, infatti qualsiasi giudice imporrebbe la proroga.
Credo tu debba rischiare qualcosa,che so..... 5000 o 10000 € per un minimo impegno.
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
1- fai un accordo scritto col venditore dove definisci sia il prezzo che la tempistica.
2- metti in vendita la tua casa e lui rimane libero di vendere la sua

quindi:
3 - alla proposta d'acquisto della tua fai proposta per acquistare al prezzo concordato
oppure:
4- lui trova altro acquirente, ti avvisa e tu togli dal mercato la tua

cosa ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto