Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda fino ad ora ho trovato tre annunci farlo chi, tutti e tre di agenzie immobiliari, tutti e tre inesistenti e pubblicati come "privati", poi quando cerchi un contatto guarda caso il giorno dopo ti arriva un SMS di un agente che ti dice "si ricorda, ci eravamo sentiti tempo fa per la ricerca... Ho alcuni appartamenti in xx" guarda caso xx è la zona di mio interessa.
Rispondi:

Si ricorda di me?
Sono quello che non vuole pagare la provvigione all'agenzia.. Se mi avesse risposto all'altro numero glielo avrei ricordato.

Ma vedo che avete cambiato idea e quindi a zero provvigione posso vedere delle case.

Bene a che ora posso passare?
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono tutti inaffidabili, non solo tre
l'unica informazione affidabile che trovi è sapere che un immobile è in vendita, tutto il resto sono illusioni ...
continuando in questa maniera i rischi sono altissimi ma ognuno si assuma le proprie responsabilità

Ti preciso che i tre annunci farlocchi erano presenti anche sui portali delle singole agenzie... Se il buongiorno si vede dal mattino...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io invece non preciso più niente perchè, nonostante ripeta, non volete leggere
se questo è il vostro metodo è chiaro perchè abbiate tanti problemi con le agenzie immobiliari ... sapete quanti clienti ci sono con problemi simili o peggiori?
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
io invece non preciso più niente perchè, nonostante ripeta, non volete leggere
se questo è il vostro metodo è chiaro perchè abbiate tanti problemi con le agenzie immobiliari ... sapete quanti clienti ci sono con problemi simili o peggiori?

Non precisi più perché forse non sai più cosa precisare, ma se persino sono pubblicati annunci farlocchi sui siti NON generalisti ma di proprietà c'è ben poco da precisare. A questo punto mi faccio le mie ricerche che reputo ben più affidabili, poiché ho un campione più largo.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non precisi più perché forse non sai più cosa precisare
perchè non leggi e vuoi vedere solo quello che vuoi, è tutto riportato sopra
se nelle agenzie trovi annunci che non ti vanno bene evita quelle agenzie ... se gli annunci sono falsi denuncia ... nei portali però non trovi sicuramente di meglio
A questo punto mi faccio le mie ricerche che reputo ben più affidabili, poiché ho un campione più largo.
sei sempre stato liberissimo di farlo, nessuno te lo ha mai vietato, siamo in democrazia e libertà
 

solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda fino ad ora ho trovato tre annunci farlo chi, tutti e tre di agenzie immobiliari, tutti e tre inesistenti e pubblicati come "privati", poi quando cerchi un contatto guarda caso il giorno dopo ti arriva un SMS di un agente che ti dice "si ricorda, ci eravamo sentiti tempo fa per la ricerca... Ho alcuni appartamenti in xx" guarda caso xx è la zona di mio interessa.
E' quello che cercavo di dire prima, ma qui si parla con i muri di gomma.
Il portale immobiliare.it è stato comprato da Tecnocasa, o meglio, le agenzie tecnocasa ricevono i contatti delle persone che cercano casa nelle zone di loro competenza, con tanto di tipologia immobile e budget. Questo lo so per certo...!

Se tu vai su immobiliare.it, cerchi un bilocale in una certa zona con un determinato target di prezzo etc.. arriverà una segnalazione a tutte le tecnocasa delle zone interessate, anzi, se tu poi mandi una richiesta per un immobile con tanto di tuo numero di telefono tempo qualche giorno e ti chiameranno tutte le agenzie tecnocasa per proporti "affari" di ogni sorta.

Quindi questi portali su cui tanto non si può fare affidamento però le agenzie ci fanno MOLTO affidamento.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se tu vai su immobiliare.it, cerchi un bilocale in una certa zona con un determinato target di prezzo etc.. arriverà una segnalazione a tutte le tecnocasa delle zone interessate, anzi, se tu poi mandi una richiesta per un immobile con tanto di tuo numero di telefono tempo qualche giorno e ti chiameranno tutte le agenzie tecnocasa per proporti "affari" di ogni sorta.
se ti infastidisce evita quel portale, altrimenti vuol dire che ti va bene

Quindi questi portali su cui tanto non si può fare affidamento però le agenzie ci fanno MOLTO affidamento.
le agenzie hanno strumenti e competenze diverse dalle vostre, è normalissimo
come è normalissimi che tu voglia far da te con tutti i limiti che tu stesso ti sei dato
 

solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
se ti infastidisce evita quel portale, altrimenti vuol dire che ti va bene


le agenzie hanno strumenti e competenze diverse dalle vostre, è normalissimo
come è normalissimi che tu voglia far da te con tutti i limiti che tu stesso ti sei dato
Certo che mi da fastidio, ma visto che è uno dei portali fatto meglio, se non il migliore in assoluto comunque se non si vuole rischiare di perdere certi annunci comunque va utilizzato.
Io ho fatto in fretta, metto numeri di telefono finti, se vogliono mi contattano per email.
Anche se purtroppo le prime volte ci ero cascato e devono aver salvato il mio numero in qualche database condiviso.
Ho risolto salvando i numeri delle varie agenzie e rifiuto una media di 10 chiamate alla settimana, delle volte rispondo giusto per ricordare che se hanno proposte devono scrivere per mail.
Tempo una settimana e vengo richiamato dalle stesse identiche persone! :triste:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
metto numeri di telefono finti
:risata::risata::risata:

... e poi ti lamenti degli altri, bell'esempio ... chissà il resto dell'annuncio come lo componi

:applauso::applauso::applauso:

stai confermando quanto ho sempre ribadito fin dall'inizio

Tempo una settimana e vengo richiamato dalle stesse identiche persone! :triste:
continua con lo stesso metodo, con gli stessi strumenti e vedrai che avrai sempre lo stesso risultato
ognuno impegna il proprio tempo come crede
 

solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
:risata::risata::risata:

... e poi ti lamenti degli altri, bell'esempio ... chissà il resto dell'annuncio come lo componi

:applauso::applauso::applauso:

stai confermando quanto ho sempre ribadito fin dall'inizio


continua con lo stesso metodo, con gli stessi strumenti e vedrai che avrai sempre lo stesso risultato
ognuno impegna il proprio tempo come crede
No dai, ti prego.. spiegami questa cosa!!!
Metto numeri finti perchè se io scrivo a TE non voglio che un altro a cui non ho chiesto niente e con cui non ho nulla a che spartire mi chiami ogni ora del giorno (in cui non posso neanche rispondere più di tanto perchè si da il caso che lavoro) per propormi cose di cui non ho chiesto niente.
Poi con descrizioni dell'immobile fatte per telefono che mi fanno scompisciare dalle risate :D
Io voglio: FOTO, PLANIMETRIE, DATI, NON CHIACCHIERE!

Ora spiegami cosa stai ribadendo fin dall'inzio...??! COSA??

Poi dici: "chissà il resto dell'annuncio come lo componi", ma annuncio di che? Mica compongo gli annunci io?
Non sai più neanche come rispondere.. fossi in te tornerei in agenzia a chiamare gente segnalata dai portali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto