Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Metto numeri finti
bene, così siamo sicuri che non era una svista, visto che lo ribadisci

Non sai più neanche come rispondere.. fossi in te tornerei in agenzia a chiamare gente segnalata dai portali.
beh, visto che sei giunto a questo punto ... meglio lasciare spazio a chi, come te, ne sa di più di tutti
buona polemica, il mio pensiero lo trovi riportato nei post precedenti
ciao
 

solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
bene, così siamo sicuri che non era una svista, visto che lo ribadisci
No ma seriamente, metto un numero di telefono inventato perchè è obbligatorio inserirlo ma non intendo essere disturbato per telefono, infatti l'indirizzo email è corretto.. Se vogliono scrivermi linkando la scheda dell'immobile ben volentieri.

Certo che non è una svista.. sei riuscito ancora a rigirare la frittata, devo ammetterlo, in questo sei decisamente bravo..!
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Solidum ti sono solidale :) Su questo forum c'è, a volte, una difesa a oltranza del comportamento della maggior parte delle agenzie, a prescindere dalle situazioni reali che i clienti vivono.
Ma essendo un forum letto da tanti è utile leggere anche le esperienze concrete.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a volte, una difesa a oltranza del comportamento della maggior parte delle agenzie, a prescindere dalle situazioni reali che i clienti vivono.
non in questo caso, come si vede da quanto scritto ... rileggi con maggior attenzione

quando per
sei riuscito ancora a rigirare la frittata, devo ammetterlo, in questo sei decisamente bravo..!
l'ennesima volta si attacca la persona senza affrontare il tema vuol dire che si cerca la polemica che a me non interessa
pretendere da altri correttezza quando non la si da ... una delle giustificazione della % di insoddisfazione che hai citato che, chiaramente, dipende da tutto il resto del mondo, mai da te
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@solidum90 per tua informazione Tecnocasa non si è comprato Immobiliare.it (se ti sente Giordano, il principe dei portali....) hanno solo fatto un accordo commerciale, più o meno come lo facciamo noi che paghiamo per pubblicizzare i nostri annunci.

Questa discussione ha veramente del divertente: annunci farlocchi, annunci incomprensibili da parte degli agenti immobiliari e fantastici da parte dei privati... mi sono chiesta in che località abiti ... visto che nel mondo normale è esattamente il contrario...

Mah !

Su questo forum c'è, a volte, una difesa a oltranza del comportamento della maggior parte delle agenzie, a prescindere dalle situazioni reali che i clienti vivono.

A dire il vero, su questo forum, per chi lo legge da più di una settimana, c'è la ricerca continua della verità e della possibilità di migliorare, basta saper leggere e evitare di pontificare...
Ma il forum è anche questo, non sarai nè il primo nè l'ultimo
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
@solidum90 A dire il vero, su questo forum, per chi lo legge da più di una settimana, c'è la ricerca continua della verità e della possibilità di migliorare, basta saper leggere e evitare di pontificare...
Ma il forum è anche questo, non sarai nè il primo nè l'ultimo

La ricerca della verità passa anche da chi la pensa diversamente e riporta le esperienze dall'altra parte della barricata.
 

solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
@solidum90 per tua informazione Tecnocasa non si è comprato Immobiliare.it (se ti sente Giordano, il principe dei portali....) hanno solo fatto un accordo commerciale, più o meno come lo facciamo noi che paghiamo per pubblicizzare i nostri annunci.

Questa discussione ha veramente del divertente: annunci farlocchi, annunci incomprensibili da parte degli agenti immobiliari e fantastici da parte dei privati... mi sono chiesta in che località abiti ... visto che nel mondo normale è esattamente il contrario...

Mah !
L'avevo scritto anche in un'altro 3d, sto in provincia di Monza e Brianza.
Premetto che non tutti gli annunci di privati siano "fantastici", anche perchè non ho mai detto questo ma l'hai detto tu.
Io ho detto che i privati hanno tutto l'interesse di descrivere BENE e chiaramente l'immobile e farlo visitare solo a persone realmente interessate, e ovviamente meglio sono informate più elementi hanno per valutare l'interesse prima ancora di visitare l'immobile.
Posso riportarti decine e decine di annunci che avvalorano la mia osservazione, ti invito a farlo anche tu se vuoi dimostrare il contrario.
Io non ho MAI ricevuto planimetrie (con misure, non disegnate con i programmini di arredamento) da un'agenzia, MAI.
Mentre da privati, dopo qualche mail di richiesta informazioni, mi hanno sempre mandato foto di tutte le stanze e planimetrie, addirittura qualche privato più avvezzo alla tecnologia mi aveva anche mandato una lista completa di quello che avrebbe lasciato nell'appartamento: mobili, elettrodomestici, con tanto di marca e modello.
Ho ancora tutte le mail, se vuoi te le giro.
Non mi sto inventando nulla.

Come già detto al tuo collega, vorrei trovare dei vostri annunci e alla mia richiesta di maggiori informazioni vedere come rispondete.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che il privato selezioni non è vero assolutamente. Fa entrare tutti il più delle volte il cliente perditempo che non ha le condizioni per acquistare si rivolge al privato in primis. L'agente non ha interesse a portare questi clienti che dopo la visita ti dicono pure ah se vinco al superenalotto la compro! Questo è il tenore. Detto questo vedere la planimetria e foto certo anche se la visita a volte stravolge il costrutto che ti sei fatto vedendo e studiando la planimetria.
Comunque sta tranquillo che l'agenzia non perde nessuna opportunità per la vendita.
 

solidum90

Membro Junior
Privato Cittadino
Che il privato selezioni non è vero assolutamente. Fa entrare tutti il più delle volte il cliente perditempo che non ha le condizioni per acquistare si rivolge al privato in primis. L'agente non ha interesse a portare questi clienti che dopo la visita ti dicono pure ah se vinco al superenalotto la compro! Questo è il tenore. Detto questo vedere la planimetria e foto certo anche se la visita a volte stravolge il costrutto che ti sei fatto vedendo e studiando la planimetria.
Comunque sta tranquillo che l'agenzia non perde nessuna opportunità per la vendita.
Io sono un privato, si da il caso che lavori e abbia impegni extra-lavorativi..
Se dovessi vendere casa assolutamente non avrei tempo da perdere per organizzare appuntamenti e far entrare sconosciuti in casa mia che non siano interessati all'acquisto.
D'altro canto il lavoro degli AI è appunto questo, quindi, secondo la mia logica falsa e tendenziosa, sono gli AI a volere "l'appuntamento facile".
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Che il privato selezioni non è vero assolutamente. Fa entrare tutti il più delle volte il cliente perditempo che non ha le condizioni per acquistare si rivolge al privato in primis. L'agente non ha interesse a portare questi clienti che dopo la visita ti dicono pure ah se vinco al superenalotto la compro! Questo è il tenore. Detto questo vedere la planimetria e foto certo anche se la visita a volte stravolge il costrutto che ti sei fatto vedendo e studiando la planimetria.
Comunque sta tranquillo che l'agenzia non perde nessuna opportunità per la vendita.

Su questo mi sento di dissentire.
In agenzia si parla all'inizio per sommi capi delle potenzialità finanziarie dell'acquirente, quindi a meno che non si presenti un adolescente o un tizio vestito da barbone, basta raccontare 4 chiacchiere e ti portano a vedere anche la villa da 300K (quando al massimo puoi spenderne la metà).
L'obiettivo principale è far fare la proposta... poi solo dopo si passa all'esame reddituale e allo stato delle finanze.
Devo dire che qualcuno scrupoloso c'è, che per non far perdere tempo a nessuno prima della proposta richiede uno straccio di prove sulle capacità di reddito.
Ma prima della proposta, non prima dell'appuntamento, quando il tempo è ormai sprecato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto