elenato

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei bisogno urgentemente di un'informazione. Facendo un accesso agli atti (prima non mi era stato possibile perchè il costruttore non aveva ancora ottenuto il permesso di costruire e il comune fino ad allora non me lo aveva permesso) mi sono accorta delle seguenti differenze rispetto alle piantine allegate alla proposta di acquisto (effettivamente un compromesso perchè indica direttamete data del rogito) :
piano terra: sala/angolo cottura più piccola di 2.2 metri
bagno più piccolo di 0.5 metri
loggia più piccola di 1.05 metri
avrei invece circa 3 metri in più nella cantina e lavanderia che si trovano al piano interrato.
Devo vedere il costruttore, dobbiamo firmare il compromesso che poi andremo a registrare per sistemare alcuni punti.
Sono in crisi perchè ho due figli e quei tre metri erano necessari, essendo il piano terra già piccolo.... Possono queste differenze essere causa di nullità?
grazie
elena
 

papponik

Membro Attivo
Agente Immobiliare
generalmente si compra a corpo e non a misura,quindi non credo ci siano gli estremi per dichiarare l'atto nullo,per maggiori chiarimenti chiedi info ad un notaio:)
 

elenato

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma spero che non sia così....alla proposta è stata allegata la piantina firmata e anche se la vendita avviene a corpo e non a misura non possono venderti un appartamento più piccolo o diverso...almeno a mio avviso il buon senso direbbe così.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisognerebbe leggere la tua proposta d'acquisto.

L'appartamento mi sembra di capire che non sia più piccolo ma che sia modificata leggermente la distribuzione dei metri.....

L'annullamento non è una cosa facile ed è difficile determinarlo da qua, senza avere in mano i documenti...

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto