S

smoker

Ospite
Se l'OP ci spiegasse cosa è successo magari questo thread potrebbe diventare utile per qualcuno.

se non erro ha venduto casa e pagato 3% + IVA di provvigione... con lo stesso agente ha cercato casa nuova e pare che l' agente chieda il 5,5% di provvigione + IVA intorno a € 12000... però l' O.P. pare non abbia ancora firmato la proposta perchè ritiene alta la provvigione......

per me ha ragione l O.P.... la cifra è "stellare"....

Smoker

PS
hai fatto due citazioni che non c'entrano niente, la mia risposta non era indirizzata all'utente

la mia si, infatti l' ho scritto... hi hi hi
 

naidraja

Membro Junior
Privato Cittadino
L' agente mi ha informato della provvigione dopo la mia firma sulla proposta.
Il sabato avrebbe dovuto presentarla ma sicuramente non l ha fatto perché mi sono opposta di dargli il 5,5% e mi ha inviato un sms per dirmi di andare a ritirare l assegno

Io avrei chiesto di più
Bella roba!

@Umberto Granducato io non parlo di tuutte le agenzie..io parlo di QUESTA che fa questo giochetto con molti
Sto cercando casa e fortunatamente sto incontrando veri PROFESSIONISTI
 
Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posto che le cose siano andate come tu dici...

L' agente mi ha informato della provvigione dopo la mia firma sulla proposta.

Quindi non c'è niente di firmato inerente questo 5,5%

Il sabato avrebbe dovuto presentarla ma sicuramente non l ha fatto perché mi sono opposta di dargli il 5,5% e mi ha inviato un sms per dirmi di andare a ritirare l assegno

Il mediatore non sta operando correttamente in questo caso.
Ha ricevuto una proposta e deve sottoporla alla proprietà, o comunque informarla al riguardo.
Diversamente in linea teorica potresti tranquillamente scavalcarlo ed andare a parlare direttamente con il proprietario, fatta salva la provvigione all'agenzia, che in mancanza di accordo sarà determinata dal giudice.

Potrebbe naturalmente succedere che il venditore si dichiari d'accordo con l'agente, a quel punto alzi le mani e, dopo aver incassato il rifiuto per scritto (mi raccomando) dovrai cercare altrove.
 

naidraja

Membro Junior
Privato Cittadino
L'agente lo stesso giorno mi ha detto che il venditore ha rifiutato la mia proposta e che la casa non c'è più! !!
Quindi io posso chiedere il rifiuti per iscritto dal venditore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto