Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Appunto sono 6k per ognuna delle due parti,poi se l'ai per prendere il mandato non ha altri modi che quello di non far pagare il venditore,è molto brutto che chieda al compratore di pagarle per tutte e due,e nel caso lo volesse fare,dovrebbe informare chi compra, "sa siccome non faccio pagare le provvigioni al venditore altrimenti non mi dava l'incarico,ne chiedo il doppio a lei!! È contento ? "
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Appunto sono 6k per ognuna delle due parti,poi se l'ai per prendere il mandato non ha altri modi che quello di non far pagare il venditore,è molto brutto che chieda al compratore di pagarle per tutte e due,e nel caso lo volesse fare,dovrebbe informare chi compra, "sa siccome non faccio pagare le provvigioni al venditore altrimenti non mi dava l'incarico,ne chiedo il doppio a lei!! È contento ? "
Quello che scrivi non è vero, non è detto che perché prende il mandato non si paga o paga tutto l'altro. Tu hai il diritto di sapere a quanto ammontano le provvigioni e se non ti sta bene... con tutti gli immobili in vendita... cambi.

Non ti devi sposare l'agente immobiliare e nemmeno la provvigione. Se ti va bene compri e paghi se non ti va bene vai altrove. E considerando che non è che gli acquirenti piovono dal cielo... se c'è margine di trattativa.... si tratta.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mi stai dicendo che chiede 12k al compratore e 12k al venditore,su un valore di 200k euro
Caro mio... ho scritto solo 2 post fa.... che se una persona chiede il 3% su 200.000 sono 12.000€ in Totale perché è il 3% da entrambi le parti.

Il "12.000 ad ognuna delle parti"... lo stai scrivendo tu.
Io non ho scritto questo = "non ti ho scritto proprio questo".

Ho parlato di Totale... non credo che sia un concetto molto difficile... un totale di una somma.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' inutile che tu faccia i conti in tasca all'agente immobiliare, che avrà i suoi motivi per chiedere quella cifra e i suoi rapporti con il venditore non devono interessarti.

Questo per farti capire che, a volte, voi acquirenti pretendete uno sconto notevole dal venditore e poi anche dall'agente immobiliare.

Può essere che il venditore accetti la tua proposta solo se può non pagare la provvigione.
Le modalità sono molte e, in ogni caso, quando i patti sono chiari, si dice che l'amicizia è lunga...
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembrerebbe più corretto che non ci fosseto segreti,se il compratore deve pagare le provvigioni di entrambe le parti dovrebbe esserne al corrente,non vedo perché tenerlo all'oscuro.

O forse un motivo per tenerlo all'oscuro c'è?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mi sembrerebbe più corretto che non ci fosseto segreti,se il compratore deve pagare le provvigioni di entrambe le parti dovrebbe esserne al corrente,non vedo perché tenerlo all'oscuro.

O forse un motivo per tenerlo all'oscuro c'è?
Perché fa parte della contrattazione tra lui e l'altra parte. Quindi per dirtelo dovrebbe avere la sua autorizzazione. Tu che centri nei rapporti tra loro due?

E secondo te... se io non pago vengo a dirtelo?
Ti dico che ti sto facendo pagare quello che non voglio pagare?

Ma se tu vedi una richiesta di provvigioni così alta.... una domanda te la fai o no?
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se uno chiede delle provvigioni esagerate si aspetta che ci sia qualcuno che paghi senza fiatare e senza dargli spiegazioni.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma se uno chiede delle provvigioni esagerate si aspetta che ci sia qualcuno che paghi senza fiatare e senza dargli spiegazioni.
Se uno si vede arrivare una provvigione che secondo lui non è conforme a quello che può spendere tratta tutto quello che può trattare ovunque...

E' come la solita storiella che si ripete delle proposte non accettate che non vengono sottoposte al venditore (perché già rifiutate)... poi si va a casa del venditore per cercare di scavalcare... Il quale fa la solita scenetta del "io non sapevo niente..." E TI OFFRE IL famoso caffè.... "ma si ma grazie di avermi avvisato..." E alla fine firma? Chiude la trattativa a quel prezzo? No...
C'è l'accompagnamento alla porta...e grazie e grazie che mi ha avvisato del comportamento scorretto dell'AI (intanto vi ride in faccia... perché giustamente lui fa il suo interesse come tutti... chi acquista, chi vende e chi intermedia.)

Poi si viene qua... dicendo "a non sapete cosa è successo"... non capendo di aver fatto la figura dei fessi... perché alla fine non ha venduto e nn si ha acquistato... nemmeno privatamente.

Si presenta uno senza mutuo, tratta il prezzo adeguatamente e paga la provvigione... la casa se la compra. Alla fine... ciò che contano sono i totali e quello che riuscite a mettere sul piatto subito.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto