fabrizio bedana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
solo i proprietari del fondo dominante e i suoi conviventi sono gli aventi diritto del diritto di passaggio? o questo diritto è esteso a tutti coloro che vogliono recarsi nel fondo dominante, come visitatori, clienti etc.? se così fosse, per esempio, allora sul fondo dominante si potrebbe aprire un centro commerciale e il fondo servente dovrebbe sopportare migliaia di passaggi giornalieri da parte di terzi? nel caso specifico poi il fondo dominante dispone di altro ingresso da strada pubblica, eppure ha aperto un'attività sul suo fondo dominante consentendo il passaggio anche carrabile dei suoi clienti sul mio fondo servente. ciò non si identifica col maggior aggravio? vi sarei grato di un consiglio. cordialità
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
La servitù viene concessa a favore del fondo dominante e non dei proprietari. Nel nostro caso perché è stata concessa?nell'atto di costituzione deve essere specificato. Non puoi ad es costituire un sentiero per passaggio a piedi e poi transitare con auto.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Anche strano che sia concessa con accesso comodo da un'altra parte dalla strada. In genere viene concessa la servitù proprio per mancanza di altre possibilità di accesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto