1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabrizio bedana

    fabrizio bedana Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    solo i proprietari del fondo dominante e i suoi conviventi sono gli aventi diritto del diritto di passaggio? o questo diritto è esteso a tutti coloro che vogliono recarsi nel fondo dominante, come visitatori, clienti etc.? se così fosse, per esempio, allora sul fondo dominante si potrebbe aprire un centro commerciale e il fondo servente dovrebbe sopportare migliaia di passaggi giornalieri da parte di terzi? nel caso specifico poi il fondo dominante dispone di altro ingresso da strada pubblica, eppure ha aperto un'attività sul suo fondo dominante consentendo il passaggio anche carrabile dei suoi clienti sul mio fondo servente. ciò non si identifica col maggior aggravio? vi sarei grato di un consiglio. cordialità
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    La servitù viene concessa a favore del fondo dominante e non dei proprietari. Nel nostro caso perché è stata concessa?nell'atto di costituzione deve essere specificato. Non puoi ad es costituire un sentiero per passaggio a piedi e poi transitare con auto.
     
  3. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Anche strano che sia concessa con accesso comodo da un'altra parte dalla strada. In genere viene concessa la servitù proprio per mancanza di altre possibilità di accesso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina