1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rombip

    rombip Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    io e mia moglie abbiamo acquistato, in diritto di superficie , una porzione di terreno pertinente l' albergo di proprietà della società di famiglia, per costruirci una abitazione residenziale (abitazione del titolare o custode). il comune,per rilasciarci la concessione ,richiede un impegno a non alienare il bene (la casa ) indipendentemente dal bene principale di cui sarà pertinenza. ovviamente interverrò fra qualche anno per richiedere al comune di modificare la destinazione della porzione di terreno e renderla indipendente, ma, nella attuale situazione, dovessimo morire, terreno e abitazione andrebbero in successione ai nostri figli o potremmo avere problemi?
     
  2. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    A mio parere, nessun problema, tranne che anche gli eredi non potranno separare l'abitazione dal bene principale.
     
    A Luna_ piace questo elemento.
  3. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Concordo.
     
    A H&F piace questo elemento.
  4. UnionConsumatori

    UnionConsumatori Membro Junior

    Altro Professionista
    Ciao Rombip, se tu e/o tua moglie doveste mancare, i vostri figli non incorrerebbero in nessun problema. Naturalmente tutte le eccezioni formulate dal Comune nei vostri confronti sono ripetibili nei confronti dei tuoi figli.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina