1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rossellaventura

rossellaventura Membro Junior

Privato Cittadino
    avendo una casa in comproprieta' con un fratello, si procede alla divisione dei beni.
    nella casa pero' io vivo e sono residente e dunque contiene anche mobili, ed oggetti vari (quadri, computer , televisoti, ecc, ecc, ) che appartengono a me.
    e' chiaro che come sempre accade , io ( e penso nessuno), conserva le aftture di tutto cio' che ha acquistato. (magari un mobile di antiquariato comprato a porta portese, o ricordi di viaggi fatti, o una cucina di cui non si conserva la fattura).
    in questo caso che cosa accade? io andro' via dalla casa a rogito avvenuto ed entro sei mesi. come devo fare a dimostrare che i mobili sono tutti miei, senza fatture? non voglio dividerli perche' sono tutte cose mie e d'altra parte, non posso metterli in un deposito per magari un anno in attesa di trovare il compratore. insomma come posso fare?

2. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Solo tu vivi nella casa o anche il fratello? Da quanti anni avete ereditato ?

3. rossellaventura

rossellaventura Membro Junior

Privato Cittadino
    vivo nella casa , mentre mio fratello vive in un'altra proprieta'.
    abbiamo ereditato dal 1992, e vivo in questa casa da almeno 10 anni.

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E tuo fratello che dice a proposito dei mobili?

5. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Fino a prova contraria il possesso di beni mobili è proprietà. Sopratutto se nel testamento tuo padre non ha lasciato un elenco dettagliato di mobili ed arredi con l'indicazione di come andassero divisi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina