rossellaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
avendo una casa in comproprieta' con un fratello, si procede alla divisione dei beni.
nella casa pero' io vivo e sono residente e dunque contiene anche mobili, ed oggetti vari (quadri, computer , televisoti, ecc, ecc, ) che appartengono a me.
e' chiaro che come sempre accade , io ( e penso nessuno), conserva le aftture di tutto cio' che ha acquistato. (magari un mobile di antiquariato comprato a porta portese, o ricordi di viaggi fatti, o una cucina di cui non si conserva la fattura).
in questo caso che cosa accade? io andro' via dalla casa a rogito avvenuto ed entro sei mesi. come devo fare a dimostrare che i mobili sono tutti miei, senza fatture? non voglio dividerli perche' sono tutte cose mie e d'altra parte, non posso metterli in un deposito per magari un anno in attesa di trovare il compratore. insomma come posso fare?
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fino a prova contraria il possesso di beni mobili è proprietà. Sopratutto se nel testamento tuo padre non ha lasciato un elenco dettagliato di mobili ed arredi con l'indicazione di come andassero divisi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto