1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Milvia22

    Milvia22 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Sto per vendere un appartamento e ci siamo resi conto di dover ancora registrare un documento catastale per depositare la pianta aggiornata con dei lavori fatti anni fa e regolarmente condonati. La mia domanda è: posso intanto stipulare il compromesso e nel periodo che intercorre tra compromesso e rogito finalizzare queste pratiche o devono essere tutte in regola prima del compromesso?
    Grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi farlo anche dopo il compromesso (salvo espresso patto contrario)
     
  3. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    è buona norma avvisare l'acquirente che probabilmente aumenterà l'imposta di registro perché varierà la rendita catastale. A me è successo un caso simile e il cliente, che acquistava senza le agevolazioni prima casa, si è trovato a rogito a sborsare parecchi euro in più ed era chiaramente inc...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina