Lenù

Membro Junior
Privato Cittadino
Innanzitutto grazie per la chiarezza e per il briciolo di speranza..leggendo l'atto della compravendita relativo all'attuale proprietario, leggo un banale "relativamente alla conformità urbanistica il venditore dichiara che l'immobile è di costruzione ante 1967" il che mi fa presupporre che ci saranno non pochi problemi a reperire la documentazione...ho il timore che la mia di compravendita non avrà luogo...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho il timore che la mia di compravendita non avrà luogo...
Non è detto; in ogni caso meglio non comprare e non perdere soldi, se c'è qualcosa che non va, piuttosto che non comprare, ma dovere le provvigioni ( e poi fare causa al venditore, per avere il risarcimento di quanto pagato).

Due considerazioni;
-ormai esiste un contratto tra te e il venditore( anche se condizionato, quindi non ancora efficace); quindi hai tutto il diritto di avere i suoi recapiti .
- come detto, impossibile fare le verifiche entro il 17, in assenza di documenti; quindi chiedi un incontro in agenzia per firmare insieme al venditore una proroga dei termini.
 

Lenù

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è detto; in ogni caso meglio non comprare e non perdere soldi, se c'è qualcosa che non va, piuttosto che non comprare, ma dovere le provvigioni ( e poi fare causa al venditore, per avere il risarcimento di quanto pagato).

Due considerazioni;
-ormai esiste un contratto tra te e il venditore( anche se condizionato, quindi non ancora efficace); quindi hai tutto il diritto di avere i suoi recapiti .
- come detto, impossibile fare le verifiche entro il 17, in assenza di documenti; quindi chiedi un incontro in agenzia per firmare insieme al venditore una proroga dei termini.
È più complicata di così purtroppo, perché il venditore non è assolutamente "elastico" in nulla quindi non accetterà una proroga, anche perché fra smart working ed agosto in arrivo i termini si allungherebbero troppo e lui non sarebbe disponibile. A questo punto mi accontento di non perdere i soldi...
 

Lenù

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento dovuto (visto che ogni volta siete così gentili da rispondere ai miei quesiti): ieri siamo riusciti a fare il preliminare dal notaio. È stata recuperata tutta la documentazione, tranne (ma ho accettato xché conosco il palazzo e so che non sono abusive, ma soprattutto la difficoltà nel reperire i documenti) il progetto originale della soffitta. Per la soffitta infatti si sono limitati a riportare quanto scritto dal notaio nell'atto precedente. Grazie a tutti per il prezioso contributo che date su questoforum:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto