pallinafatata

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Che spendere i soldi, per fare la pace, ti converrebbe di più di quelli che vuoi spendere, per andare alla guerra.

Se l'abuso e' sanabile sanate.
Molto meglio che fare guerre sante finendo sotto alle macerie.

La concessione in sanatoria, vi dotera' di un titolo rinnovato, conforme e corrispondente alle norme attuali.

Con i soldi di chi ? Io non ho soldi per pagare tale onorario e neanche le sanzioni annesse. Demolire invece costa quasi niente.
 

pallinafatata

Membro Ordinario
Privato Cittadino
C'è un modo per far rispettare la legge in questo paese ? O bisogna sempre fare costose sanatorie, condoni e raggiri ? Demolire è quasi gratis, e la pace è da tempo stata scambiata con la convenienza !! Neanche mi parlo più con mia sorella..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Demolire invece costa quasi niente.

Ti pare a te.

Non e' un caso che tua sorella la pensi diversamente.

Se fosse una semplice operazione aritmetica, cosi' come la riporti tu, e' chiaro che non ci sarebbero disaccordi e ne contese pluriennali.

Evidentemente e' il risultato che e' più importante.
Cosi' come ti ho esposto

Se non lo capisci non ti resta che andare alla guerra per demolire.

In fondo un piccone costa solo qualche centinaio di euro.
 

pallinafatata

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ti pare a te.

Non e' un caso che tua sorella la pensi diversamente.

Se fosse una semplice operazione aritmetica, cosi' come la riporti tu, e' chiaro che non ci sarebbero disaccordi e ne contese pluriennali.

Evidentemente e' il risultato che e' più importante.
Cosi' come ti ho esposto

Se non lo capisci non ti resta che andare alla guerra per demolire.

In fondo un piccone costa solo qualche centinaio di euro.

Sanare costa oltre 7000eur di cui 4000 solo di onorario.
Il preventivo di spesa per demolizione e ripristino a regola d'arte di quella porcheria di veranda (semi-amovibile) era di 1500eur compresi infissi nuovi.

Help !!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
dobbiamo demolire una veranda abusiva per avere le carte in regola per vendere l'appartamento.
Ma non dovevate vendere ?
Sono in comproprietà con altri fratelli e sorelle
Se siete in maggioranza a voler demolire la veranda abusiva, riunitevi, decidere , e poi fatelo e basta. In fondo si tratta di demolire un abuso, non vedo chi possa protestare.

Al massimo farete fatica a farvi dare la sua quota di spese dalla sorella contraria, anche se ciascun contitolare deve contribuire alle spese necessarie per la conservazione e per il godimento dell’immobile in comproprietà e alle spese deliberate dalla maggioranza .
 

pallinafatata

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma non dovevate vendere ?

Se siete in maggioranza a voler demolire la veranda abusiva, riunitevi, decidere , e poi fatelo e basta. In fondo si tratta di demolire un abuso, non vedo chi possa protestare.

Al massimo farete fatica a farvi dare la sua quota di spese dalla sorella contraria, anche se ciascun contitolare deve contribuire alle spese necessarie per la conservazione e per il godimento dell’immobile in comproprietà e alle spese deliberate dalla maggioranza .

Non abbiamo venduto perchè prima devono spremere bene il limone. Non si è fatta la sanatoria e per ripicca mi hanno rifiutato tutte le proposte di acquisto di potenziali acquirenti da me portati.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non abbiamo venduto perchè prima devono spremere bene il limone. Non si è fatta la sanatoria e per ripicca mi hanno rifiutato tutte le proposte di acquisto di potenziali acquirenti da me portati.
Si sente che hai il dente avvelenato; purtroppo per vendere una casa in comproprietà ci vuole l'accordo di tutti.
Se avete punti di vista diversi sarà sempre un problema.
Ma chi usa quella casa ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto