Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao stephy, devi eliminare il quadro D della cedolare, clicca sopra e con la x rossa che trovi sopra lo elimini, in questo modo puoi proseguire con il riepilogo.
Buon lavoro
Irene1
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Altro problema.
Dopo averci messo tutta la giornata per riuscire a creare un pdf/A (con il programma PDF24 Creator trasformando un file pdf di 4 mega mi esce un file di 8 mega... alla fine ci sono riuscita scaricando open office), ho aperto entratel, fatto il controllo e poi... nella fase di autentica mi dice che il file non può essere inviato perchè superiore a 3 MB. E' un vero delirio.....
Poi, ho anche scansionato un altro contratto con open office... ma è un contratto di 8 pagine.... la dimensione è di 9 MB... Si può ridurre? Altrimenti come faccio? Altro delirio...
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non riesco.... come si fa? Ho provato a scansionarlo in TIFF.... ma con il mio scanner mi esce un documento di 67 MB.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sembra strano che in tiff sia così pesante, domani verifico le mie impostazioni e vediamo di venirne fuori :)[DOUBLEPOST=1396984196,1396983972][/DOUBLEPOST]
Altro problema.
Dopo averci messo tutta la giornata per riuscire a creare un pdf/A (con il programma PDF24 Creator trasformando un file pdf di 4 mega mi esce un file di 8 mega... alla fine ci sono riuscita scaricando open office), ho aperto entratel, fatto il controllo e poi... nella fase di autentica mi dice che il file non può essere inviato perchè superiore a 3 MB. E' un vero delirio.....
Poi, ho anche scansionato un altro contratto con open office... ma è un contratto di 8 pagine.... la dimensione è di 9 MB... Si può ridurre? Altrimenti come faccio? Altro delirio...
Quando lo salvi da open office vai in salva con pdf vai in opzioni e scegli A-1a credo che ti manchi questo passaggio che permette di trasformarlo per l 'invio.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi sembra strano che in tiff sia così pesante, domani verifico le mie impostazioni e vediamo di venirne fuori :)[DOUBLEPOST=1396984196,1396983972][/DOUBLEPOST]
Quando lo salvi da open office vai in salva con pdf vai in opzioni e scegli A-1a credo che ti manchi questo passaggio che permette di trasformarlo per l 'invio.
Per quello che ne so, con openoffice, esporti in formato pdf/A-1 un file di testo: date quindi per scontato che non inviate il documento con le firme autografe?
Fateci sapere se AdE ha qualcosa da eccepire
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
Allora, per quanto riguarda Open Office, ho preso il contratto, già firmato, e poi ho fatto: inserisci - immagine da scanner - ed ho creato il file. L'ho poi esportato facendo: file - esporta - pdf/ A-1. E così ho creato un file di 4 Mega, che dovrebbe andare bene per l'invio. Il problema poi l'ho avuto quando, con Entratel ho fatto il Controllo (e qui tutto ok) e poi Autentica. Dopo aver inserito il supporto e digitato la password, ad un certo punto mi si è bloccato tutto ed è uscita una finestra con la scritta " il file non può essere inviato perchè superiore a 3 Mega". Mi sono chiesta... non potrebbe essere che non ho fatto l'ultimo aggiornamento, quello di cui parli tu, Irene1, a pagina 7 della guida? Oggi verificherò.
Inoltre ho provato, con Open Office, a scansionare un altro contratto che dovrò registrare nei prossimi giorni. E' molto lungo e mi esce un pdf/A-1 di 8 Mega.
Bastimento: questo contratto, come ho detto, l'ho scansionato con le firme. Però ti posso dire che circa 15-20 gg fà, ho registrato con RLI un contratto che non era obbligatorio allegare (era un L1 o L2, adesso non ricordo). L'ho allegato lostesso, NON FIRMATO, e oltretutto non trasformato in pdf/A-1. Era un pdf normale (versione 1.0, come mi esce dal mio scanner). Risultato: ho la ricevuta di registrazione del contratto... insomma è andato tutto bene.
Irene1: se riuscissi a creare documenti TIFF di 5 mega sarebbe fantastico!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando e buona giornata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto