Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Allora, per quanto riguarda Open Office, ho preso il contratto, già firmato, e poi ho fatto: inserisci - immagine da scanner - ed ho creato il file. L'ho poi esportato facendo: file - esporta - pdf/ A-1. E così ho creato un file di 4 Mega, che dovrebbe andare bene per l'invio. Il problema poi l'ho avuto quando, con Entratel ho fatto il Controllo (e qui tutto ok) e poi Autentica. Dopo aver inserito il supporto e digitato la password, ad un certo punto mi si è bloccato tutto ed è uscita una finestra con la scritta " il file non può essere inviato perchè superiore a 3 Mega". Mi sono chiesta... non potrebbe essere che non ho fatto l'ultimo aggiornamento, quello di cui parli tu, Irene1, a pagina 7 della guida? Oggi verificherò. Inoltre ho provato, con Open Office, a scansionare un altro contratto che dovrò registrare nei prossimi giorni. E' molto lungo e mi esce un pdf/A-1 di 8 Mega


In ambito “stand alone”, il problema è da ricercarsi probabilmente alla fonte, vale a dire nella creazione del file: 5 o 6 pagine saranno all’incirca (dipende dal carattere) 400 KB, in PDF/A sotto 1 MB. Un file di 8 MB è un tomo di Enciclopedia Britannica. ;) Se hai utilizzato lo scanner, prova a differenziare la risoluzione, impostandola su valori inferiori a quelli selezionati.

circa 15-20 gg fà, ho registrato con RLI un contratto che non era obbligatorio allegare (era un L1 o L2, adesso non ricordo). L'ho allegato lostesso, NON FIRMATO, e oltretutto non trasformato in pdf/A-1. Era un pdf normale (versione 1.0, come mi esce dal mio scanner). Risultato: ho la ricevuta di registrazione del contratto... insomma è andato tutto bene.


Probabilmente il sistema è impostato in modo da controllare e validare solo i file per cui l’allegazione è obbligatoria.
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok Pennylove, adesso ci provo. Grazie.
Per ciò che riguarda ENTRATEL, ho fatto l'aggiornamento (ora ho la versione 524). Ho rifatto l'Autentica ed è andato tutto bene. Adesso aspetto la ricevuta.
E PREGO!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Controlla anche se il tuo scanner permette di impostare le proprietà di compressione del file pdf: imposta in "alta compressione"
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Risolto! Ho diminuito la risoluzione e impostato in bianco e nero (ero convinta che già lo fosse, invece avevo l'impostazione su colore). Ora riesco a creare documenti sia in TIFF che pdf/A-1 (con open office) di dimensioni di circa 2-3 mega!!
Ora devo solo aspettare la ricevuta......
Grazie a tutti mi siete stati di grande aiuto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nei tre contratti che ho registrato, io ho allegato il semplice file in PDF (dopo aver tentato inutilmente per un sacco di volte di creare il file PDF/A-1 con Office...) e me lo ha preso tranquillamente.
Come mai ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Intanto con quale Office? Microsoft o Libre/Open ? Che versione ?
Hai verificato le impostazioni per la creazione del pdf/A-1?

Che poi sia stato accettato, potrebbe valere la risposta di Penny: se il testo contatto non era obbligatorio, forse non viene eseguito il controllo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi pare che l'esportazione da MS-Office di file pdf/A sia disponibile dalla versione 2010: e occorre impostare le opzioni relative al pdf desiderato.
 

galatilia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Volevo un chiarimento sul RICHIEDENTE la registrazione e l'IBAN da utilizzare

1° caso - Conduttore e Locatore si rivolgono ad un'Agenzia Immobiliare per la registrazione del loro contratto
- RICHIEDENTE = Locatore
- IBAN = Locatore

2° caso - Conduttore e Locatore si sono avvalse di un'Agenzia Immobiliare per la conclusione del loro contratto
- RICHIEDENTE = Agenzia immobiliare
- IBAN = Agenzia immobiliare

Grazie ... Lia
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
1° caso - Conduttore e Locatore si rivolgono ad un'Agenzia Immobiliare per la registrazione del loro contratto
- RICHIEDENTE = Locatore
- IBAN = Locatore
2° caso - Conduttore e Locatore si sono avvalse di un'Agenzia Immobiliare per la conclusione del loro contratto
- RICHIEDENTE = Agenzia immobiliare
- IBAN = Agenzia immobiliare

sempre usato IBAN locatore. Siamo solidalmente responsabili, ma non sta scritto in nessuna (altra assurda) legge che dobbiamo anche anticipare le imposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto