Ctrn

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
sto per acquistare casa in parte con i miei risparmi, in parte con un mutuo ed in parte con l'aiuto economico dei miei genitori.
Come va gestito il passaggio di denaro dai miei genitori a me? E' necessaria una donazione?
Grazie per il vostro aiuto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve,
sto per acquistare casa in parte con i miei risparmi, in parte con un mutuo ed in parte con l'aiuto economico dei miei genitori.
Come va gestito il passaggio di denaro dai miei genitori a me? E' necessaria una donazione?
Grazie per il vostro aiuto.

Non credo, meglio evitare donazioni. Se ti facessi fare semplicemente un bonifico specificando che è un prestito, poi chi ti viene a sindacare nel tempo che quei soldi tu non glieli restituisci? Credo nessuno...
 

Ctrn

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci sono le stesse problematiche delle donazioni in caso di rivendita dell'immobile riportando il contributo dei miei genitori nell'atto d'acquisto?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ci sono le stesse problematiche delle donazioni in caso di rivendita dell'immobile riportando il contributo dei miei genitori nell'atto d'acquisto?
Con riferimento alla futura rivendita dell'immobile non ci sono problemi in modo più assoluto.
(Se lo chiedi al tuo Notaio te lo potrà riconfermare)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Grazie. Pensavo potesse figurare come una parziale donazione.
E' un atto di liberalità fatta dal genitore a favore del figlio ai fini del tuo acquisto e riferito alla futura rivendita non avrai problemi
Quando rivenderai la provenienza sarà un normalissimo atto di compravendita indipendentemente dall'aiuto economico ricevuto

Ps. Buona Pasqua
 

Ctrn

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie davvero. Un'ultima cosa. I miei genitori dovrebbero emettere assegni circolari per il pagamento dell'immobile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto