Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nemmeno qua. Sono calate meno della fuffa, ma sono calate parecchio. Comunque parliamo di poche case su decine di migliaia. Rosa devi dire al tuo psicologo di non caricarti troppo, altrimenti perdi di vista la realtà e diventi come Pyer Alice nel paese delle meraviglie...
le sedute allo psicologo le faccio io nel senso, che lui viene da me e lo istruisco su come deve prepararmi i papabili clienti. Vedi io non mi preoccupo come te, lavoro lavoro lavoro non faccio analisi ma prendo quello che arriva. Ciò la famiglia da portare avanti, e quelli non mangiano di teoria, così come c'avevo il figlio che cresceva e aveva bisogno di spazio in più, non ho atteso il mercato per ingrandirmi. Non ho mai speso mille lire d'affitto nell'attesa. Sono proprietaria convinta, ho fatto e faccio sacrifici. Non credo fossero stati di meno se avessi atteso ... ti pare? Ora chi vive nel paese delle meraviglie?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:risata:

Provocatore.

La bellezza delle case, a scaturirne l'interesse d'acquisto, e' patagonabile al fascino delle donne.

Se la conquista di una femmina "normalina", dalle forme scompassate, puo' essere alla portatata di tutti, inflazionandone l'offerta;
Diversa invece e' la questione, per acquisire una femmina elegante, dalle forme tornite.
L'esclusivita' e le caratteristiche intrinseche, fanno la differenza, sulla scelta e sugli sforzi votati alla sua conquista.

Una storia vecchia quanto il mondo.

I prezzi semmai si sono stabilizzati.

Specialmente per quei prodotti normalini, che se vogliono trovare un "partner", debbono giocoforza adeguarsi al loro gradimento, abbassando le pretese di partito.

Il mercato dopato, e' finito gia' da un pezzo e chi non vuole adeguarsi, e' destinato alla solitudine.

Come in Hansell e Grettel, finita la strega nel forno, si riparte.

Benvenuta normalita' di mercato.
Hansel e gretel. Occhio a non essere ipertrofico anche grammaticalmente
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le sedute allo psicologo le faccio io nel senso, che lui viene da me e lo istruisco su come deve prepararmi i papabili clienti. Vedi io non mi preoccupo come te, lavoro lavoro lavoro non faccio analisi ma prendo quello che arriva. Ciò la famiglia da portare avanti, e quelli non mangiano di teoria, così come c'avevo il figlio che cresceva e aveva bisogno di spazio in più, non ho atteso il mercato per ingrandirmi. Non ho mai speso mille lire d'affitto nell'attesa. Sono proprietaria convinta, ho fatto e faccio sacrifici. Non credo fossero stati di meno se avessi atteso ... ti pare? Ora chi vive nel paese delle meraviglie?

Telappoggio.

Una linea che paga nel tempo.

Una fortuna, che noi nostrani, siamo affezionati ed appassionati trasversalmente al bene casa, restando in cima alle classifiche mondiali nella piu' alta incidenza di (multi)proprietari.

Questa tradizione, portera' con se', il riversarsi nel mercato, di sempre nuovi flussi di clientela appassionata.

In fondo non siamo comunisti.

Disse Sam Barrese in una celebre scena de il padrino.

Sono d'accordo.

Lo psicologo sarebbe utile davvero per i clienti.

Di questa settimana, la cronoca di una cliente, che non ha voluto acquistare un alloggio visto, rivisto e verificato (un mese di lavoro), adducendo la motivazione, che il costruttore, multi milionario, fosse troppo ricco ed arrogante.

Questione di principio ha sentenziato :shock: .

Concludendo, nell'osservare gli interventi dell' ortosimpatico @andrea b , detto tra colleghi, si capisce lontano un miglio, che e' una di quelle tipologie clienti, che un agente non dovrebbe mai augurarsi di incontrare.

Pretendono (in affitto) la luna sindacando da proprietari.

Cio' non vuol dire che non concludono intendiamoci.

Nelle riuonioni, nel salottino all'aperto del mio retrobottega, nel "famo a capirci" definiamo quel cliente tipo, "Ciste".

Finito di scherzare, come dice la mia collega @Rosa1968 sotto a lavorare.

Ci sono altri clienti.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Telappoggio.

Una linea che paga nel tempo.

Una fortuna, che noi nostrani, siamo affezionati ed appassionati trasversalmente al bene casa, restando in cima alle classifiche mondiali nella piu' alta incidenza di (multi)proprietari.

Questa tradizione, portera' con se', il riversarsi nel mercato, di sempre nuovi flussi di clientela appassionata.

In fondo non siamo comunisti.

Disse Sam Barrese in una celebre scena de il padrino.

Sono d'accordo.

Lo psicologo sarebbe utile davvero per i clienti.

Di questa settimana, la cronoca di una cliente, che non ha voluto acquistare un alloggio visto, rivisto e verificato (un mese di lavoro), adducendo la motivazione, che il costruttore, multi milionario, fosse troppo ricco ed arrogante.

Questione di principio ha sentenziato :shock: .

Concludendo, nell'osservare gli interventi dell' ortosimpatico @andrea b , detto tra colleghi, si capisce lontano un miglio, che e' una di quelle tipologie clienti, che un agente non dovrebbe mai augurarsi di incontrare.

Pretendono (in affitto) la luna sindacando da proprietari.

Cio' non vuol dire che non concludono intendiamoci.

Nelle riuonioni, nel salottino all'aperto del mio retrobottega, nel "famo a capirci" definiamo quel cliente tipo, "Ciste".

Finito di scherzare, come dice la mia collega @Rosa1968 sotto a lavorare.

Ci sono altri clienti.
sai com'è, lavorando quanto e più di voi e avendo una famiglia da mantenere meglio possibile, devo farmi bene i conti su come spendere i miei soldi ottenendo il massimo. Non posso affidarmi al primo affabulatore che trovo e lasciarmi convincere a buttare tutto nello stesso posto e tirare lo sciacquone. Se vuoi convincermi, devi sudartela la tua provvigione. Io case ne ho, più di una, ma quella dove vivo l'ho in affitto, perché così mi conviene. Quando mi converrà comprarla, la comprerò. Capisco però che trovare un cliente che ragiona e pretende, mentalmente aperto a diverse soluzioni, possa essere un problema. Magari vuole qualcosa che voi non avete e non gli interessa nulla di ciò che potete proporgli. Difficile vivere con clienti così. .. Forse sarei più un cliente da mandato, che da mediazione...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
I clienti come te li tratto come gli altri. Nessun convincimento. Questa è la casa se ti piace queste sono le condizioni. Decidi. Altri discorsi appena capisco l'antifona non li faccio neanche. Non ne vale la pena. Mi chiedo pero perché vanno a vedere le case ....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
I clienti come te li tratto come gli altri. Nessun convincimento. Questa è la casa se ti piace queste sono le condizioni. Decidi. Altri discorsi appena capisco l'antifona non li faccio neanche. Non ne vale la pena. Mi chiedo pero perché vanno a vedere le case ....
io ci vado, quelle rare volte, perche i tuoi colleghi le condizioni di trattabilità non le dicono al telefono e/o prima della visita...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
..e ci mancherebbe...

Sei uno di quelli che chiede la trattabilita' di prezzo al telefono senza manco vedere prima il pezzo ... ?

- non avevo dubbi - :sorrisone:
ma mi leggi attentamente o dai per scontato cio che direi??? ho appena sottinteso che NON ne parlo al telefono della trattabilità, avendo imparato tanti anni fa che è un argomento tabu al telefono...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
io ci vado, quelle rare volte, perche i tuoi colleghi le condizioni di trattabilità non le dicono al telefono e/o prima della visita...
Hi dovresti dire subito che sei tu a trattare il prezzo. Taglia la testa al toro smetti di giocare a carte coperte dillo subito. Io qualsiasi prezzo lo abbasso di tot. Posso venire lo stesso a vedere la casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto