Cuba78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il bello ed il brutto del nostro lavoro é che veniamo pagati per i risultati ottenuti e non per il tempo impiegato, l'abnegazione, le consulenze estemporanee...
Fa parte del gioco. Se non stabiliamo per iscritto alcuni vincoli, come penali di incarichi in esclusiva od entità di rimborso spese, chiedere dei soldi per l'opera prestata non andata a buon fine mi sembrerebbe assurdo.

Vuoi ricompensare l'agente? Impegnati ad incaricarlo nuovamente quando l'immobile sarà disponibile.
Era mia intenzione pagare l'agente per il tempo speso ovviamente ritengo giusto almeno questo però una mensilità credo sia esagerato avrei preferito più sincerità da parte sua e mi sarei aspettata che mi avesse chiesto un rimborso per il tempo che ci ha speso ma non una mensilità intera questo mi sembra eccessiva come richiesta, mi ha anche detto che lui ha avuto dei costi di pubblicità per avere pubblicato il mio appartamento,adesso io non ho idea di quanto un'agenzia possa spendere di pubblicità però comunque ripeto una mensilità intera per una cosa non conclusa mi sembra eccessiva,ovviamente come già detto provvedere a rimborsarlo del tempo perso questo mi sembra più che giusto
 

Cuba78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente ritengo sia un "in più", sarei d'accordo con @CheCasa! sul discorso dell'incarico, ma dipende sempre da come l'agente si è posto in questa particolare situazione.
Ovvio certo, con l'agente ci siamo accordati a voce visto che ci conosciamo e siamo andati a fiducia perché l'ultima volta che avevo affittato l'appartamento mi ero rivolta ancora a lui e abbiamo concluso il tutto correttamente,mi aspettavo correttezza anche questa volta anche se non c'è nulla di scritto
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io invece non mi trovo per nulla daccordo su quello che dice checasa in quanto si è rivoltaa Lei all'agente che anche senza incarico si è impegnato e quindi un rimborso spese credo proprio sia lecito. Non ovviamente una intera provvigione incarico scritto o verbale per me a pari valore sia legale che umano!
 

Cuba78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io invece non mi trovo per nulla daccordo su quello che dice checasa in quanto si è rivoltaa Lei all'agente che anche senza incarico si è impegnato e quindi un rimborso spese credo proprio sia lecito. Non ovviamente una intera provvigione incarico scritto o verbale per me a pari valore sia legale che umano!
Si ritengo giusto rimborsarlo del tempo speso perché sono una persona onesta e riconosco che ha buttato del tempo anche solo per fare visionare l'appartamento o anche per la " pubblicità sul sito" come mi ha detto lui quello che rite
 

Cuba78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si ritengo giusto rimborsarlo del tempo speso perché sono una persona onesta e riconosco che ha buttato del tempo anche solo per fare visionare l'appartamento o anche per la " pubblicità sul sito" come mi ha detto lui quello che rite
Chiedo scusa ho sbagliato ad inviare il messaggio.... Volevo solo dire che io andrò comunque a saldare il mio "debito" se cosi si può chiamare perché mi ritengo una persona onesta e quindi riconosco che lui ha buttato del tempo e ha anche supportato delle spese per la pubblicità del sito come mi ha detto lui, l'unica cosa io avrei apprezzato di più se lui mi avesse detto di venirci incontro e di accordarci almeno per rimborsarlo delle sue spese, quello era un discorso più onesto a mio parere e non chiedermi cosi una mensilità intera questo lo ritengo poco corretto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto