ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io faccio parte di Replat come altre 3000 agenzie in Italia , per Me è normalità fare visita cliente con 2 agenti immobiliari di due diverse agenzie che collaborano!!
Anch'io
Però devo dire per onestà che Replat è una piattaforma di collaborazione decisamente lontana come significato dal "gruppo di collaborazione "

Anch'io utilizzo Replat ma mi duole dirlo che spesso i maggiori ostacoli li trovo col le Agenzie aderenti piuttosto che nel dover far svanire le perplessità dei clienti

Ora sto rispondendo dal cel. Ma se non trovi riscontro su quello che ho postato dopo sarà mia cura esprimere meglio il concetto dal Pc.

Ora sto pranzando non mi posso permettere distrazioni :)
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ora sto rispondendo dal cel. Ma se non trovi riscontro su quello che ho postato dopo sarà mia cura esprimere meglio il concetto dal Pc.
Vorrei per coerenza finire il concetto precedentemente esposto in quanto dal cell mentre si mangia è difficile postare :)

ovviamente ignorando i precedenti interventi inutili e alquanto velatamente offensivi che di divertente non avevano proprio nulla .....

Replat è una piattaforma di condivisione una sorta di calderone dove ognuno mette dentro di tutto e di più, ci trovi il buono .. inteso come immobili condivisi .. e maggiormente nel 99% dei casi quelli che vengono condivisi sono gli immobili difficili da vendere perchè fuori prezzo ( per non parlare delle varie inesattezze riportate riferite all'immobile riportate e leggibili solo da chi ha accesso all'area riservata)

un pentolone dove ci trovi di tutto ... buono e cattivo

Diverso il gruppo di agenzie in collaborazione "concetto di rete" sponsorizzato a giusto titolo da @Ponz

Devo dire da persona coerente e obiettiva che avendo avuto modo di vedere sbirciando nel web la rete di agenzie collaboranti creata da Ponz e colleghi con tutto che Ponzarello che stimo a volte lo prenderei a sberle solo per un fatto di incompatibilità caratteriale ....

Premetto che l'ho studiato non per curiosità o antagonismo professionale (anche se da colleghi si può sicuramente prendere elementi utili per migliorarsi)
ma solo perche la sua rete sta trattando un immobile di una mia congiunta parente vicinissima e Ponz non lo sà e nemmeno gli dico di chi si tratta
(immobile invendibile perchè fuori prezzo ma non per colpa dell'Agenzia)
Ho notato le differenze del gruppo.

Siti d'agenzia riportanti gli stessi immobili con riferimento univoco per le agenzie aderenti al gruppo che spazia tra Pistoia .... Prato ... Firenze e limitrofe.
(Questo è un gruppo di condivisione e non posso far altro che complimentarmi con loro )

Ma queste cose le può capire solo chi della condivisione mls ne fà una filosofia di vita lavorativa.
In realtà la maggior parte degli AI italiani è come mentalità vetusta e non in grado di capire determinati meccanismi e la loro importanza

Detto ciò ... chi vuol capire capisca ... chi vuol offendere offenda ma almeno esprima dei concetti utili alla discussione. ;)
 
Ultima modifica:

Capricorn

Membro Junior
Agente Immobiliare
Forse può apparire che io sia malfidato. Ma nessuno mi aveva parlato di un altro agente. Eppure l'agenzia l'ho sentita tre volte prima di vedere l'appartamento. Semplicemente me lo sono trovato lì. Questa poca trasparenza non mi è piaciuta. Magari a voi sembra normale, ad un cliente come me non sembra normale. Anzi. Vorrei quindi semplicemente essere informato di come posso tutelarmi. Non sono un esperto del settore, tutt'altro, non grido al lupo al lupo, ma non è il caso del cliente che si è rivolto a due agenzie, sono due agenzie che si sono rivolte a me.
Nel dubbio, paga la provvigione a tutti e due.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto