Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Invece, io collaboro nello stesso ufficio insieme ad un altro agente immobiliare, ne approfittiamo per dividere le pubblicità (nel senso che io inserziono su alcuni portali e lui su altri), ma spesso e volentieri i clienti che chiamano me, chiamano anche lui e viceversa...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Invece, io collaboro nello stesso ufficio insieme ad un altro agente immobiliare, ne approfittiamo per dividere le pubblicità (nel senso che io inserziono su alcuni portali e lui su altri), ma spesso e volentieri i clienti che chiamano me, chiamano anche lui e viceversa...
Certo, ma quanti chiamano lui e non te? :) Quelli non son buoni?

E quanti non ti viene in mente di proporgli qualcosa che invece il collega propone e... chiude? ;)
 

massboldo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se concludi con la prima il rischio di rivalsa da parte della seconda, pur essendo minimo, è comunque prossimo allo zero.

Se leggi questa discussione attentamente noterai che esistono due filoni prevalenti.
Quello minoritario, che é anche il mio: si paga la prima agenzia.
Quello maggioritario: si paga l'agenzia con la quale si conclude.

Queste due tendenze sono anche un poco lo specchio delle due tendenze presenti nei tribunali... minoritaria, da quello che leggo, la mia, maggioritaria quella alternativa...

Se le due situazioni si vanno a sovrapporre (la prima agenzia è anche quella che conclude), di rischi reali non ne affronti praticamente nessuno. Difficilmente la seconda agenzia affronterebbe una causa persa quasi certamente.

Consiglia al tuo legale di approfondire perché, secondo me, ti avrebbe dato sulla carta un consiglio utile ma, nella pratica, eccessivamente zelante.
condivido tutto quello che ha scritto CheCasa! ha fatto una disamina perfetta e dato un ottimo consiglio all'utente!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto