S

Sunrise

Ospite
Poi basta vedere in questo stesso forum quali sono le problematiche vere dell'utente finale......vizi, difformità e real estate.....
quante discussioni ci sono sul tema del prezzo/valore ??
 
E

enzo6

Ospite
Non capisco da dove venga fuori codesto convincimento... sembra che qualcuno, individuata una deformità, la debba correggere solo se c'é anche una convenienza economic immediata. La cosa che mi stupisce, é il fatto che pur confessando tutti voi, nelle voste parole, che alle stime che fate non ci credete nemmeno voi, persistete nel continuare a farle lamentandosi poi delle conseguenze ovvie che sono:

- tutti hanno la stessa autorevolezza nel farle agli occhi dei clienti
- tutte le stime, essendo soggettive e senza alcun riferimento preciso sono indiscutibili
- non c'é alcuna differenza perché non ci sono metodi condivisi o almeno chiarificati, da una stima fatta male e una fatta bene.

Se non mi lavo i denti, mangio lo stesso, per diverso tempo, se comincio a lavarmeli mangio lo stesso, per portare peró il cibo in tavola devo lavorare, non basta lavarmi i denti. Lavarsi i denti serve peró a avere l'alito fresco e mantenerli in salute. Quindi seguendo il vostro ragionamento, io i denti non me li lavo, perché quotidianamente mangio e lavoro per potermelo permettere... :)

Non mi risulta che qualcuno abbia detto che non crede nelle valutazioni che fa.
Inoltre non credo che in questo momento di mercato qualcuno possa dire non uso un metodo perchè comunque guadagno lo stesso.
Semmai è piu' facile il contrario.
Semplicemente chi non usa questi metodi non ci crede.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
credo anch'io...il tentativo di non essere più il " sporco " mediatore , il mero "venditore " ma equipararsi alle tanto " subite e mal sopportate " categorie di professionisti tipo architetti ed ingegneri.....
resta il fatto che il cliente va in agenzia per vendere ed il bravo agente è quello che sa conquistarsi il cliente giorno dopo giorno e non questionando sul prezzo/valore della sua casa
ed il cliente va dal professionista ( che cmq bene o male ha fatto 5 anni di studi e non un corso di 15 gg ) quando ha bisogno di supporto tecnico...
difficile da digerire ? Può darsi.....ma allora laureatevi in real estate, architettura ed altro...

se tu applicassi su te stesso i principi che esponi ridurresti immediatamente il numero degli interventi e migliorerebbe notevolmente la qualità

il passo successivo dovrebbe essere l'informaazione ma ... una cosa alla volta

è un consiglio, non un obbligo ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è importante se uno o l'altro metodo ma che la tua valutazione sia corretta.
Infatti dopo aver fatto la valutazione il cliente ti dice il suo prezzo.
A questo punto è importante AI abbia idee chiare e decida se gestire o meno l'appartamento.
Ci sono AI maturi che usano il metodo "Spanderman" (lo conosci?) che fanno acquisizioni a prezzi corretti e vendono.
ma ti rendi conto di quello che affermi, soprattutto come AI?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi risulta che qualcuno abbia detto che non crede nelle valutazioni che fa.
Inoltre non credo che in questo momento di mercato qualcuno possa dire non uso un metodo perchè comunque guadagno lo stesso.
Semmai è piu' facile il contrario.
Semplicemente chi non usa questi metodi non ci crede.

Hai ragione, nessuno di voi dice che non crede alle stime che fa, non crede a quelle dei colleghi... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto