lbjchemistry

Membro Ordinario
Buongiorno a tutti.
L'argomento che volevo trattare è inerente alle concessioni edilizie e loro proroghe.
Nello specifico:
Dopo essere trascorsi i tre anni di validità della concessione edilizia e dopo che siano state concesse ben due proroghe alla concessione, con scadenza dell'ultima il 25/05/10, l'immobile si trova ad uno stato leggermente più avanzato di un grezzo.
In pratica ci sarebbe da effettuare la costruzione degli interni, tramezzi, impianti, ecc. ecc.
Se tali lavori non dovessero essere conclusi entro il 25/05/10 cosa succede?
sarebbe possibile richiedere una terza proroga?
Grazie
PS: una domandina supplementare ... ma risulta che esistono due concessioni edilizie, una per l'immobile e una per le opere esterne? ( nel caso di una villa es: scale esterne, muretti al cancello d'ingresso, fossa biologica, facciata, ecc. ecc.)
Nuovamente grazie e buon lavoro
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: E' possibile ottenere una proroga ulteriore alla Concessione

Essendo al grezzo anche se scade il Permesso non è problema insormontabile dato che puoi sempre presentare una DIA per le opere interne.
Comunque l'unico che ti può rispondere è l'ufficio tecnico del comune.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E poi ci sono sempre le famose "varianti in corso d'opera" che danno la possibilità di prolungare i tempi, e rivedere il progetto a seconda di eventuali necessità sorte in seguito..Anna
 

lbjchemistry

Membro Ordinario
buongiorno, nonostante l'esauriente risposta di roberto e il fatto che la mia domanda andrebbe posta all'ufficio tecnico del comune, vorrei una risposta secca guidata dalla vostra esperienza in merito.
E' possibile che un comune non conceda una nuova concessione edilizia per terminare un immobile?
Ci sono casi in cui un immobile, accatastato ma non ultimato, resti incompiuto?
Come suggeritomi da Roberto è possibile richiedere una DIA per le opere interne, ma per quanto riguarda la tinteggiatura degli esterni, le opere murarie inerenti al cancello d'ingresso e alla recinzione del terreno, alle ringhiere, ecc. ecc., quali8 vincoli potrebbero sorgere?
Grazie
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
lbjchemistry ha scritto:
buongiorno, nonostante l'esauriente risposta di roberto e il fatto che la mia domanda andrebbe posta all'ufficio tecnico del comune, vorrei una risposta secca guidata dalla vostra esperienza in merito.
E' possibile che un comune non conceda una nuova concessione edilizia per terminare un immobile?
Ci sono casi in cui un immobile, accatastato ma non ultimato, resti incompiuto?
Come suggeritomi da Roberto è possibile richiedere una DIA per le opere interne, ma per quanto riguarda la tinteggiatura degli esterni, le opere murarie inerenti al cancello d'ingresso e alla recinzione del terreno, alle ringhiere, ecc. ecc., quali8 vincoli potrebbero sorgere?
Grazie

stai tranquillo, non ci sono problemi con la DIA.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto