Gli obblighi del mediatore oltre a comportarsi secondo buona fede e correttezza, deve comunicare alle parti le circostanze a lui note relative alla sicurezza dell'affare e accertare l'autenticità delle sottoscrizioni dai contratti;
E' poi prevista un'ammenda a carico del mediatore che operi a favore di una persona notoriamente insolvente o della quale conosce lo stato di incapacità:roll:
Il resto é fantascienza:hi:

Cara Limpida,
hai ragione,ho buttato il sasso e non vi ho dato riferimenti, si tratta solo di una questione capitata alla mia azienda, uno scherzetto di svariati milioni di €...

in ogni caso, di seguito il link che fa riferimento a qualcosa di simile per le compravendite immobiliari [cerca "insolv"]:
"http://www.patronatoforense.it/Documenti/LamediazioneimmobiliarePaolaPezzali/tabid/151/Default.aspx"

Non ho ancora trovato la legge relativa alle compravendite normali, appena la recupero ve la mando.

Hai ragione, ma ieri l'ho ricercata sul sito dell'agenzia delle entrate e dopo aver perso un sacco di tempo, "gliel'ho data su" ( come si suol dire). Insisterò appena possibile.:wall:
Il principio comunque è sempre quello degli intermediari che per il fisco sono chiamati in solido al pagamento delle imposte degli altri.:evil:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro