Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'agenzia può mettere in vendita un appartamento con difformità.................................. L'agente non ha la funzione di verificare ma di mettere in contatto le parti...................

Carlo, mi sembra alquanto semplicistica l'attività del mediatore da te descritta.
Ne convieni?

La certificazione di qualità è garantita dai tuoi clienti soddisfatti che ti consigliano ad altri....il vecchio passaparola insomma!

Ecco la migliore certificazione di qualità, da sempre ed ancora attuale.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con te Antonello, è una visione semplicistica, forse troppo :stretta_di_mano:
Io non opero così e proprio per questo molte volte mi trovo in difficoltà con i proprietari perchè chiedo i vari documenti per le verifiche del caso e mi guardano con molta diffidenza.
Tornando a noi Vero che la mia affermazione è semplicistica ma diffusa, purtroppo.
E' così pure dalle tue parti?
ciao
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho idea di come operano gli "altri in queste parti".
Io prima di mettere per iscritto che l'immobile è regolare verifico il tutto.
Io, se commetto errore, lo commetto solo in buona fede o perchè l'errore è talmente ben celato che non è possibile avere un riscontro visivo e cartaceo.
Semplicisticamente bevo solo il caffè.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono d'accordo con te Antonello, anch'io opero così.
Riportando quanto da me affermato però hai omesso, nascondendolo con il punti, alcune parti del mio intervento ed il significato, a mio parere è molto diverso dall'originale.
Non vorrei che fra omissioni e parole sottolineate ed in neretto stesse nascendo qualche spiacevole equivoco.
Ripeto: sono d'accordo con te.
La buona fede negli errori credo/spero valga per tutti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carlo, volevo solo far presente che un immobile con difformità non può essere messo in vendita.
Se è difforme dal progetto originale vuol dire che è in parte abusivo.
Se è in parte abusivo non è liberamente compravendibile.
I vizi, nel nuovo o nell'usato, sono tutt'altra cosa.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A mio parere dipende dalle difformità e , se sanabili, l'immobile può essere compravenduto e quindi può essere messo in vendita. Le difformità e le relative regolarizzazioni rientreranno nella trattativa.
Importante, a mio parere, è che non vengano nascoste ... prima o poi escono e allora là ci saranno i problemi, per tutti.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Che chiarezza!
Complimenti Carlo! :applauso:
Fissiamoci in testa la differenza tra processo ( o procedura) e servizio.
E' un concetto chiave per poter operare con metodo ed efficacia.
Il qualità del "servizio" di una agenzia la può garantire solo la professionalità, la competenza e l'esperienza dell'agente immobiliare.
Il processo é la prosa, il servizio é la poesia.
La massima "espressione poetica" di un mediatore coincide nel "talento" di saper intermediare un immobile di qualità al prezzo di mercato.
Il resto é chiacchiericcio...;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Vorrei aggiungere che gli immobili difformi sono vendibili eccome, basta conoscere le magagne e esser consci che vanno sanate prima del rogito (e quindi devono esser sanabili), questo nel mondo reale, quindi l'importante è conoscere e comunicare, non dichiarare, anche perché non è raro che ciò che sembra conforme al controllo di un agente immobiliare o di un tecnico dell'acquirente risulti difforme eccome a un controllo del tecnico dell'acquirente. Quindi eviterei di proporre assolutismi, che sono sempre sintomo di superficialità (quasi un paradosso), a mio parere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto