Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si continua a fuggire dalla città, dal suo caos e dai suoi ritmi frenetici. Vivere gli ingranaggi della città è a dir poco faticoso e complicato ed è soprattutto molto costoso soprattutto per una giovane famiglia. Conciliare esigenze lavorative e famiglia è, poi, un impegno molto duro, soprattutto se si hanno o si programmano dei figli.
La conseguenza di tutto questo è nei dati di un’indagine promossa dal Ministero delle Politiche Agricole: il 57.6% delle famiglie italiane vive o è tornata a vivere recentemente in campagna o in piccoli paesi.

Agli operatori immobiliari, agli agenti immobiliari, ai costruttori di nuove case risulta, osservando e esaminando i ragionamenti e i comportamenti dei loro clienti, questa rinnovata tendenza “bucolica” delle famiglie italiane?
E se sì, in che modo, tutto questo, incide e condiziona il mercato immobiliare?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, certamente vogliono la campagna, il verde, il silenzio, gli animali.....però...tutto questo nel cuore della città :^^: :^^: :^^: In pratica vogliono abitare in campagna, ma, una campagna comoda che sia a due passi dal centro città, dal centro commerciale, dalle scuole, dalla palestra ......:affermazione:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
A Bologna, un dato che può far riflettere, estrappolato dai dati statistici del 2007 del Comune di Bologna, i residenti in città dalla nascita , sono solo il 36% della popolazione.Dove sono andati gli altri?
- Forse in campagna?:shock:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scemando la qualita' della vita la gente scappa...un esempio della mia citta' di provincia ( 60.000 ab. nel 2000 ) nonostante circa 8000 extracomunitari ( si puo' dire:confuso: ) crescita demografica = 0
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il problema, secondo me, non è ABITARE in campagna, o fuori città, ma LAVORARE in campagna o fuori città. Se te ne vai ad abitare in campagna ma, poi, devi fare 50 km all'andata e 50 km al ritorno per raggiungere, prima, il posto di lavoro cittadino e, poi, tornare a casa la sera, sempre negli orari di punta, incolonnati e con un passo da tartaruga, lo stress che ciò provoca non vale la candela.
Se vuoi vivere bene e aumentare la qualità della vita per te e la tua famiglia, PRIMA trovati un lavoro in provincia, se ci riesci e, POI, cercati in loco la casa.
Altrimenti si aumenta solo il traffico e l'inquinamento e tu paghi un botto di benzina.

Personalmente amo la confusione della città. Mi fa sentire più vivo. Però ho un parco bellissimo e verdissimo di 3440 ettari a 100 metri da casa....;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tanti clienti si sono allontanati dalla città, generalmente per motivi economici (più ti allontani e meno costano gli immobili...), ma interrogati dopo qualche anno, sono tutti felicissimi, per la migliore qualità della vita, soprattutto quando hanno dei figli...

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto