1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. max8a

    max8a Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vorrei acquistare una casa a 2 piani, il piano terra è antecedente al 1967 accatastata come a4, e ha un soffitto di 220cm, successivamente è stato costruito il secondo piano con altezza 230cm abusivamente ma poi condonato,
    Questo mi ha detto l'agenzia.
    Ora mi vorebbero far fare una proposta di aquisto ma ho il dubbio che la parte superiore non sia accatastata, come posso fare per non incorrere a fregature? posso aquistare tranquillamente e prenderci un mutuo? avendo i soffitti così bassi come si fa con l'abitabilita', ma è vendibile queso immobile?
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Un decreto di recente approvazione obbliga le parti a dichiarare in atto che lo stato di fatto è rispondente alla planimetria catastale, pena la NULLITA' dell'atto stesso.
    Quindi no, non puoi acquistare.
    Se vuoi intanto trovare un accordo sul prezzo subordina la stipula del preliminare alla conformità urbanistica e catastale e chiedi che non passi neanche l'assegno allegato alla proposta senza che siano state eseguite tutte le verifiche (a firma di un tecnico abilitato non da chiunque) e redatta una relazione.
    In questo modo puoi impostare la trattativa rimanendo tranquillo che se qualcosa non è a posto ti puoi ritirare senza costi.
     
  3. max8a

    max8a Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie molte, farò così
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina