skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...con i soldi spesi finora per il sud dovrebbero essere i californiani a dire: la california dovrebbe essere come il sud italia e a vergognarsi...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo dici a me...sono nato in svizzera perchè la maternità che c'era in zona era gestita da suore e le percentuali di "problemi alla nascita" erano seconde solo al ghana.
Sostituivano il forcipe con il rosario...
...ma siamo in italia...mai contraddire il vaticano, quarant'anni fa poi...
Questa è un'altra cosa che non sopporto del mio paese...saremmo comunque nella melda fino al collo ma senza vaticano in casa almeno non avremmo chi fa l'onda...
...e lo dico senza nemmano essere uno di sinistra...anzi!!!
...a parte che anche quelli di sinistra ormai li trovi più spesso in sacrestia che alla casa del popolo...
 
E

EnCa78

Ospite
Caro immy, come darti torto...

Sarebbe stupido negare il contrario. Personalmente, come detto/ribadito/promesso a me stesso e a chi mi conosce, sto provando ad allontanarmi dal nostro Paese in quanto, e lo dico senza falsa retorica, sta uccidendo il nostro futuro. Se vuoi fare il dipendente, non hai quasi scampo. Se vuoi fare l'autonomo, lo start-up significa solo oneri e poco onore e, finita quella fase, solo ansie. Perchè lo Stato non aiuta i piccoli imprenditori e, sull'altro fronte, ammazza di tasse il dipendente.
Che dire, la mia scoperta Oltre-Stivale è iniziata, per il momento sono lontano solo poche decine di km. E come giustamente hanno detto i nostri amici che ci hanno preceduto, è tutt'altra storia.
Sono di Napoli, ma conosco bene Roma e Milano. Mi dissocio da quanto i miei occhi hanno visto e le mie orecchie udito. Colpa anche nostra, hai ragione. La testa è abbasata così tanto che ormai diamo il "tu" allo zerbino. Rassegnazione? Vigliaccheria? Menefreghismo? La misura non è ancora colma?
Che dirti? Io voglio imparare da chi è meglio di me, non certo da chi è peggio...
E questo era un consiglio regalatomi dal mio povero papà che da un anno e mezzo mi guarda da lassù..

Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto