1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Buongiorno ragazzi, qualcuno ha fatto cessione del contratto ( no risoluzione) da un conduttore ad un'altro con il programma locazioni 9.4.6.?

    Nella seconda pagina da compilare, chiedono prima l'importo del canone ( e va be) poi l'importo corrispettivo............ ( cosa bisogna inserire in questo campo?)

    grazie a chi potesse aiutarmi.

    Irene1
     
  2. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    :innocente: nessuno che sa aiutarmi...... va bhe, mi sono arrangiata..... dunque..... nel caso di cessione non bisogna inserire nessun corrispettivo, a detta dell'AdE di Montebelluna (TV) , mo invio e vediamo cosa succede.:p
     
  3. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Ciao Irene! :) Trattandosi di cessione a titolo gratuito (in sostanza, senza corrispettivo), non devi inserire l’eventuale corrispettivo versato per la cessione (ad es. acquisto a titolo oneroso dietro corrispettivo). Per il trattamento della cessione dei contratti di locazione, vedi circolare Agenzia delle Entrate, 9 luglio 2003, n°36/E.
     
  4. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Grazie Pennylove:amore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina