1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ary

    Ary Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, un chiarimento su un immobile A3 con rendita catastale 290,51 lo maggioro del 5% e moltiplico x 120 quindi il valore è € 36.603,60 ma dato che c'è un ipoteca Equitalia mi moltiplica ulteriormente x 3 e quindi lo valuta € 109.810,80 ma perché? O meglio in base a che cosa moltiplica l'importo x 3?...Attendo gentile riscontro....grazie Arianna
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi chiarire meglio il quesito ?
    Chi è che lo moltiplica per 3 ?
     
  3. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non credo centri il valore reale o catastale dell'immobile. Normalmente il creditore iscrive ipoteca per un importo doppio o triplo dell'ammontare del credito, comprensivo del capitale, un triennio di interessi, spese, etc.etc.
     
  4. Domus mp Immobiliare

    Domus mp Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    L'enunciazione del calcolo che effettuano è perfetta, anche il x 3 . La motivazione che mi è stata data da Equitalia, nell'espletamento di una compravendita, è che si tutelano perchè potrebbero incorrere in aste deserte e che quindi la cifra scende.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina