Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vai tranquillamente dall'agenzia A fai la proposta senza preoccupazioni di sorta in quanto al momento è solo con l'agenzia A che hai rapporti ed è con lei che farai tutto.
Buon proseguimento e buon affare!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
no perché semmai le spiegazioni me le dovevano dare loro. Io con loro non ho visto nulla ci ho solo parlato per telefono per info. A quanto pare ci stava solo un accordo verbale con proprietario.
L'accordo verbale o non è lostesso ma in questo caso essendoci stata solo una telefonata è chiaro che mediazione non c'è e quindi puoi stare tranquillo per questo motivo. ad esempio se lo avessi vissionato anche con l'agenzia B indipendentemente dal tipo di incarico(scritto o verbale) avresti avuto dei problemi.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
C'è da dire che se con più agenzie visiono lo stesso immobile e nessuna mi fa firmare un foglio visita od una dichiarazione "...di aver ricevuto per la prima volta informazioni sull'immobile..." non ci son prove su chi ha fatto vedere cosa e quando.
Ed anche in questo caso (foglio visita firmato) è comunque arduo per un'agenzia rivalersi sull'acquirente che compra tramite concorrenti.

Diversa la questione per il venditore se a questo vien fatta firmare lista clienti a cui è stato proposto l'immobile. In questo caso l'agenzia ha una carta un po' più interessante da potersi giocare (sempre che le date collimino) per testimoniare che un intervento c'è stato.

In conclusione il pezzo di carta più efficace, a tutela di "scavalchi", è sempre la proposta d'acquisto (anche se non andata a buon fine).

Non facciamo polemica: è solo un'opinione. :)
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ritengo tutt'altro che il pezzo di carta (foglio visite) sia una prova concreta di mediazione e comunque intervento su quel determinato immobile, sarà poi da stabilire eventualmente l'entità della provvigione in base all'apporto delle due agenzie. Resta il fatto che non è necessaria una proposta per determinare se c'è stata mediazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto