in che momento?In un altro 3D che in questo momento non posso cercare, si parlava della validità di questa clausola risolutiva solo in caso di invio di raccomandata A.R.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in che momento?In un altro 3D che in questo momento non posso cercare, si parlava della validità di questa clausola risolutiva solo in caso di invio di raccomandata A.R.
ma per la cedolare, se è indicato sul contratto, non c'è bisogno di raccomandataCome quella per la cedolare.
Contestualmente alla firma del contratto.
Bè, intanto pare che andrebbe bene all'AdE per sospendere il pagamento delle imposte su un reddito che non percepisci, non sarà tanto ma è qualcosa, almeno a livello morale.
ok. Il dubbio era se la raccomandata andasse, eventualmente, fatta subito tipo comunicazione x la cedolare secca. Mi pare di capire di no... quindi va fatta nel momento in cui si contesta la morosità.Quindi il proprietario invia al conduttore lettera raccomandata con la quale contesta la morosità, invoca la clausola contrattuale e con la ricezione delle stessa il contratto è risolto.
Concordo con @Bagudi , la clausola risolutiva espressa spiega i suoi effetti soltanto nel momento in cui la parte dichiara all'altra di volersene avvalere (art 1456 comma 2 c.c.).
Certo, la r/a si invia al momento della contestazione della morosità.ok. Il dubbio era se la raccomandata andasse, eventualmente, fatta subito tipo comunicazione x la cedolare secca. Mi pare di capire di no... quindi va fatta nel momento in cui si contesta la morosità.
Le clausole sopra come ti sembrano?
Gratis per sempre!