1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Alfox1

    Alfox1 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti utenti del forum
    sono un cittadino di uno dei 76 comuni della Campania che deve avere un rimborso da parte della società di gestione idrica locale, che aveva fatto pagare un servizio che non c'è.

    Vi scrivo per avere un chiarimento su ciò che trovo sul foglio in allegato alla fattura arrivata stamani.
    Nel primo paragrafo mi informa che la fattura è stata emessa a titolo di rimborso della quota di depurazione non dovuta.
    Nel secondo invece, trovo scritto che
    " Ai sensi dell'art.31 della Delibera n.643/2013/R/IDR dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico ("AEEGSI"), il Commissario Straordinario dell'Ente d'Ambito con Delibera n.43 del 30 giugno 2014, ha quantificato l'importo delle partire pregresse relative al periodo ante 2012 stabilendone il recupero in 4 rate. Di conseguenza, con la presente bolletta Le è stato, inoltre, fatturato l'importo riferito alle partite pregresse (conguagli tariffari relativi al periodo ante 2012), indicato in fattura con la voce addebito denominata "Recupero partite pregresse ante 2012" . Tale addebito calcolato sulla base dei Suoi consumi dell'anno 2012, corrisponde alla prima della 4 rate stabilite dal commissario Straordinario dell'Ente d'Ambito ed è relativo al 50% dell'importo complessivo dovuto. ""


    Tale addebito, che in questa fattura ammonta quasi al 68% del rimborso, è da ritenersi lecito? o è un altro abuso?

    Grazie a chiunque voglia partecipare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina