Alfox1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti utenti del forum
sono un cittadino di uno dei 76 comuni della Campania che deve avere un rimborso da parte della società di gestione idrica locale, che aveva fatto pagare un servizio che non c'è.

Vi scrivo per avere un chiarimento su ciò che trovo sul foglio in allegato alla fattura arrivata stamani.
Nel primo paragrafo mi informa che la fattura è stata emessa a titolo di rimborso della quota di depurazione non dovuta.
Nel secondo invece, trovo scritto che
" Ai sensi dell'art.31 della Delibera n.643/2013/R/IDR dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico ("AEEGSI"), il Commissario Straordinario dell'Ente d'Ambito con Delibera n.43 del 30 giugno 2014, ha quantificato l'importo delle partire pregresse relative al periodo ante 2012 stabilendone il recupero in 4 rate. Di conseguenza, con la presente bolletta Le è stato, inoltre, fatturato l'importo riferito alle partite pregresse (conguagli tariffari relativi al periodo ante 2012), indicato in fattura con la voce addebito denominata "Recupero partite pregresse ante 2012" . Tale addebito calcolato sulla base dei Suoi consumi dell'anno 2012, corrisponde alla prima della 4 rate stabilite dal commissario Straordinario dell'Ente d'Ambito ed è relativo al 50% dell'importo complessivo dovuto. ""


Tale addebito, che in questa fattura ammonta quasi al 68% del rimborso, è da ritenersi lecito? o è un altro abuso?

Grazie a chiunque voglia partecipare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto