topcasa

Membro Storico
Grazie per le tue sempre argute osservazioni, TopCasa.
Senza saremmo persi!
Grazie per il fesso, spero che i furbi, possano incrociare la tua strada, poi ne parliamo.
E grazie per la tua lezione di legge.
Le norme sul mio lavoro le conosco perfettamente!


Il punto non è questo, la partita e' tutta da giocare.
Il problema che sollevo è che a fronte di un lavoro fatto, dobbiamo sempre dimostrare di aver ragione. Avvocati, tribunali, cause. Se vai a ristorante mangi e paghi, vai in un negozio compri e paghi. Noi vendiamo e' dobbiamo dimostrare a, b, c.
Senza saremmo persi.....plurale maestatis
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il cliente dovrebbe informare la seconda agenzia di aver già visitato l'immobile propostogli con altra agenzia così da rendere responsabile la seconda agenzia.
Non credo comunque che un giudice condannerebbe il cliente a pagare una seconda provvigione !!
 
S

smoker

Ospite
Le norme sul mio lavoro le conosco perfettamente!

Noi vendiamo e' dobbiamo dimostrare a, b, c.

Dalla terminologia utilizzata si vede la padronanza delle norme....

Smoker

L'agenzia che si riterrà danneggiata chiederà i soldi a te e tu dovrai rivalerti sull'agenzia alla quale hai pagato, un pasticcio.

Qui casca l' asino....... non vi è vincolo di solidarietà attiva, non può rivalersi e quindi il cliente poco accorto rischia di pagare più volte.... in parole povere rischia la famigerata "doppia provvigione"...........

Smoker

prendendo visione presso la nuova agenzia, quindi con tanto di mandato da parte del proprietario, e nell'ipotesi che si concretizzi l'acquisto, la vecchia agenzia può per assurdo avanzare richieste sul proprietario e sull'acquirente?[/quote]

C' è il rischio.......... dimostrare, poi, che abbia diritto alla provvigione e quanto sia dovuto è altro paio di maniche........ dipende sempre dall' apporto causale.............

Smoker
 
A

Abakab

Ospite
Qui casca l' asino
in parole povere rischia la famigerata "doppia provvigione"...........

..... noooooooooo ????!!!!!!

asino.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto