dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma scusa , non riesco ancora a comprenderti.
Parli di firme false, O di aggiunte, stai parlando di comportamenti illegali. Tu faresti cosi?
Un foglio di visita non é il lascia-passare per ingannare il cliente come fai sottintendere tu.
Poi se non addotti il foglio di visita di cosa parli.....
Il foglio di visita non ha niente a che vedere con la disonestá, chi vuole ingannare lo fa con qualsiasi foglio, forse di piú con gli incarichi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma scusa , non riesco ancora a comprenderti.
Parli di firme false, O di aggiunte, stai parlando di comportamenti illegali. Tu faresti cosi?
Un foglio di visita non é il lascia-passare per ingannare il cliente come fai sottintendere tu.
Poi se non addotti il foglio di visita di cosa parli.....
Il foglio di visita non ha niente a che vedere con la disonestá, chi vuole ingannare lo fa con qualsiasi foglio, forse di piú con gli incarichi.

Infatti io non li uso.
Li lascio ai brocchi che lavorano senza il mandato.

Basta che ti leggi i post sul forum.
Anche perchè così mi eviti di perdere tempo a risponderti.

Firme false e aggiunte di immobili fittizzi sì hai capito bene.
Il forum è pieno di vicende così.

C'è stato un privato cittadino che bene ha sintetizzato il problema usando queste parole:

"Un'agente pretende la provvigione perchè ha aperto una porta sei mesi prima".
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer, ti invito ad usare rispetto nei confronti dei colleghi.Stai esagerando.

E non ti spiego nemmeno il perchè.

Non costringermi a bannarti.

Ok chiedo scusa.
Non volevo certo offendere nessuno.

Tuttavia, considerata la tua esperienza, bene potresti "spezzare una lancia" in favore del mandato.

L'incarico è sacro altro che presa visione.
Per il resto nessun riferimento a persone.

Inoltre pure se non è mia abitudine e facente parte del mio stile piagnucolare ti invito a leggere questo contenuto:
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' che tu parti lancia in resta e non guardi come e chi colpisci e non va assolutamente bene nei confronti dei colleghi, quindi frena la tua irruenza.

Certo che l'incarico in esclusiva è preferibile, ma devi capire che non in tutte le realtà si può ottenere: dipende dalle circostanze e dal tipo di mercato.

E non vuol dire che chi non lo prende sia un brocco.

Cerca di calarti anche nelle realtà altrui con più comprensione e renditi conto che con alcuni tuoi interventi puoi nuocere al lavoro dei colleghi...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cerca di calarti anche nelle realtà altrui con più comprensione e renditi conto che con alcuni tuoi interventi puoi nuocere al lavoro dei colleghi..

Sono volutamente brutale nelle mie esposizioni, con l'obbiettivo di spolpare gli argomenti, per meglio analizzare la "polpa" di essi.

Avvallare la legittimità di un foglio visita, ove vi siano scritti e citati i gradi di parentela fino al sesto grado, consentimi, ma quello sì che sarebbe da bannare.

Questa prassi può nuocere sì gravemente alla nostra attività e non gli interventi volti a mettere su "binari giusti" la nostra attività di mediazione.

Il patentino, come la patente di guida, si può ottenere anche nel paesino più sperduto purchè nei confini dell'italia.

Il mandato che il requisito ti consente di ottenere per poter svolgere l'attività, può essere conferito ed espletato in qualsiasi parte d'italia.

Come pure i metodi di acquisizione.

Se detti metodi funzionano nel mercato che può esserci nella lontanissima Australia, funzionano anche a Canicattì.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora non ci capiamo.

In questo forum, una delle regole principali - e che lo differenzia da tanti altri forum in cui impazzano mancanza di rispetto e maleducazione - è il rispetto nei confronti delle opinioni e del lavoro degli altri, cosa che tu non stai facendo.

Tu puoi esprimere le tue considerazioni in altro modo senza ledere quelle degli altri.

Questo è diventato un lavoro difficile e non abbiamo bisogno che un agente immobiliare stesso - che lavora in una determinata realtà e non in tutta Italia (cosa peraltro da te affermata in altro contesto) - induca nei clienti atteggiamenti che possono essere lesivi nei confronti di colleghi.

Non costringermi a bannarti (sto leggendo una altro 3D dove dovrei ripetere le stesse cose) per eccesso di espressione.
Puoi dire le stesse cose in modo migliore.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Allora non ci capiamo.

In questo forum, una delle regole principali - e che lo differenzia da tanti altri forum in cui impazzano mancanza di rispetto e maleducazione - è il rispetto nei confronti delle opinioni e del lavoro degli altri, cosa che tu non stai facendo.

Tu puoi esprimere le tue considerazioni in altro modo senza ledere quelle degli altri.

Questo è diventato un lavoro difficile e non abbiamo bisogno che un agente immobiliare stesso - che lavora in una determinata realtà e non in tutta Italia (cosa peraltro da te affermata in altro contesto) - induca nei clienti atteggiamenti che possono essere lesivi nei confronti di colleghi.

Non costringermi a bannarti (sto leggendo una altro 3D dove dovrei ripetere le stesse cose) per eccesso di espressione.
Puoi dire le stesse cose in modo migliore.

Ti prometto che raffinerò le espressioni, stando accorto tuttavia, affinchè il contenuto sia ugualmente recepito con la stessa forza.

Ormai non è più un giorno che leggi i miei interventi e sai che questi non sono mai rivolti a fini personali.
Ne volti all'insulto e all'offesa.
MAI.

Detto ciò respingo con sdegno insinuazioni, se a me riferite, alla maleducazione.

Non è il mio stile; Così sul forum così nello svolgimento dell'attività.

Ti confermo la mia linea riferita al lavoro da svolgersi solo in "territorio locale".
Ciò non toglie che se operassi a Montenero di Bisaccia il metodo sarebbe sempre lo stesso.

Esiste solo un metodo per fare l'agente immobiliare:

L'acquisizione, il mandato e la vendita.
I capi saldi.

Questo si dovrebbe professare e no "metodi alternativi".

Anche a costo di prendersi qualche rischio.
Così come ciò accade nella realtà:

"Se vuole il mandato non le dò la casa da vendere.
Altre agenzie lavorano senza" disse il cliente al mediatore.

"TIENITELA allora... ..!!"
" e tienimi per ultimo.
Quando hai finito con loro e vuoi lavorare con me, sai fin da ora che ci occorre il mandato per lavorare". Rispose il mediatore al cliente.

Dire che il mandato "sia preferibile",

Con tutta la buona volontà , l'educazione e il rispetto dovuto ad ogni creatura abitante della terra, è sbagliato!

Ragazzi cercate di prendere il mandato!
Piuttosto NON in esclusiva ma lottate per ottenerlo!

Il mandato è l'unico strumento che può salvaguardare il Vs operato.
Questo bisognerebbe dire!!

No prendere posizione rendendo legittimo, cercando di rendere efficace un documento ove si citano i parenti fino al sesto grado di parentela.
Una cosa extraterrestre.

Altro che realtà locale!

Sai..

Ho delle parentele ( cugini) che eppure non ho mai visto.
Sono grandi e ormai tengono famiglia pure loro.

Individui che hanno un grado di parentela con me di primissimo grado.
Portano il mio stesso cognome e scorre lo stesso sangue nelle nostre vene, eppure non li riconoscerei.

Addirittura con uno di questi congiunti, pochi giorni fà, ci siamo riconosciuti solamente perchè egli cassiere, ha visto il mio nome e cognome sulla mia carta di credito in sede di un acquisto in un negozio.
Diversamente entrambi ci saremmo comportati come due perfetti sconosciuti.

Ebbene non vorrei che per via di questo mio congiunto, che andasse a vedere una casa firmando un foglio di presa visione di quel genere, mi arrivasse una fattura di provvigioni, da parte di qualcuno dei tuoi "educatissimi" agenti che frequentano il forum.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non voglio soffiare sulle braci.
questo premesso, se un potenziale compratore vuole giocare sporco, lo può fare comunque.
posto che il gioco gli valga la candela, ovviamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto