Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dopo mesi che è sul mercato, la scorsa settimana siamo stati convocati dalla titolare dell'agenzia perché abbiamo ricevuto una proposta per la nostra casa. La proposta non coincide con il prezzo richiesto, ma visto che la persona paga cash, visto che in giro c'è in vendita il mondo intero, visto che vendere per noi è urgente, mia madre era propensa ad accettare la proposta. Invece la titolare, di sua iniziativa, ha proposto un rilancio prima di 5000 euro, poi di 10000 euro.

è passata una settimana, l'Agenzia ha chiamato proponendo altre visite alla casa, ma mia madre non ha accettato perché giustamente vuole chiudere la trattativa. Sull'acquirente ci è stato detto che ci sta pensando. Siccome però temo sempre il peggio, non vorrei che questa persona sia scappata via per il gioco al rialzo della titolare.

Se così fosse, recederemo il contratto con l'Agenzia, perché sarebbe paradossale continuate a lavorare con gente che i clienti te li fa scappare.
Temo ci siano due possibilità:
1) sono pazzi, voi volevate accettare e loro parlano di alzare l'offerta
2) la proposta era fasulla e l'hanno usata solo per "costringervi" a sbilanciarvi e sapere a che cifra vendereste, informazione che ora usano con certezza con i clienti veri. L'intoppo è stato sentirvi dire che avreste accettato...
In entrambi i casi starei alla larga da loro.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiornamento.

Il cliente invece ha accettato la controproposta e giovedì scorso è tornato per fare le foto alla casa da far vedere alla moglie. Il punto è che questo signore non ha ancora dato l'acconto, quando la data del preliminare è già stata fissata. Io ho letto che si possono dare i soldi direttamente al preliminare, me lo confermate? In ogni caso la nostra referente cercherà di farci dare un piccolo acconto prima di arrivare al preliminare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ti hanno detto che la controproposta è stata accettata chiedi di vedere le firme.
Mi sembra veramente strano che la moglie non abbia visto la casa,e il marito abbia già accettato.
Fatti consegnare qualcosa di firmato e impegnativo per il venditore,altrimenti siamo nel campo delle ipotesi e delle speranze.
Le case si comprano con i soldi,ma anche (e per prima cosa) con le firme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto